LaFerrari Aperta: ecco come non andrebbe usata…

Si fa un gran parlare di sicurezza stradale e di come trasmetterla ai giovani. Si cerca di sensibilizzare, per questo, proprio i personaggi che (avendo un grande riscontro Social) hanno vie preferenziali per raggiungerli.
Pare però, non sia il caso del milionario canadese Josh Cartu che, guidando la sua LaFerrari Aperta a Budapest, Ungheria, ha deciso che il centro di una strada (aperta al traffico e con centinaia di persone che guardavano senza protezione) potesse essere il posto perfetto per esibirsi in alcuni burnout. Nel video sotto si può vedere come la coda della sua Ferrari rischi, più volte, di falciare gli spettatori e questo è un atteggiamento che non ci saremmo aspettati da un uomo che è anche un pilota e ama correre in pista.
Ovviamente anche quelli che stanno vicino all’auto, con la coda che oscilla pericolosamente verso di loro, sono altrettanto stupidi. E la loro reazione esultante è semplicemente imbarazzante, così come quella del DJ Afrojack.

Con tutta l’attenzione negativa che la Gumball riceve dai media, verrebbe da pensare che gli organizzatori abbiano cercato di frenare (almeno) una parte della guida pericolosa. Ovviamente non è stato così… Crediamo quindi che Cartu non abbia fatto una bellissima figura nemmeno nei confronti di Ferrari (di cui è “gentleman Ferrari racer“) che, benchè continui a negare a molti l’accesso alle sue serie limitate (e, a volte, lo fa anche per via dei loro comportamenti… O almeno così dice) a Lui ha dato pure l’onore di essere Mr. Cavalcade nel 2015.
Guardate, anche il Lifersblog nei suoi test ama divertirsi dietro la ruote di un’auto. Guidare velocemente. Scivolare lateralmente e… Consumare pneumatici. Tuttavia, si impegna anche per non cercarsi problemi con questo tipo di divertimento, evitando di farlo nel posto sbagliato. Uno di questi luoghi è, sicuramente, una strada trafficata. Non tanto per i milioni di euro della Aperta, ma sopratutto per quelli incalcolabili del valore umano.

LaFerrari Aperta

Insomma, saremmo stati più impressionati, caro Josh, se lo avessi fatto in un ambiente controllato e sicuro.
Ti avremmo pure fatto i complimenti perchè è innegabile, sei bravo, hai ottime doti di guida e ci piaci molto!
Ma così, beh, non ci sei apparso assolutamente divertente. Un po’ come il tuo atteggiamento (un po’ sbruffone) con le forze di Polizia che, a parer nostro, sono state fin troppo magnanime con te.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?