La Enzo di Fernando Alonso va all’asta l’8 giugno

Se già l’idea di possedere una Ferrari Enzo può essere il sogno proibito di molti, pensate sapere che è quella appartenuta a Fernando Alonso, due volte campione di Formula 1, che va all’asta.
L’iconica supercar sarà “battuta” a Monaco l’8 giugno.

La Enzo di Fernando Alonso va all'asta l'8 giugno

Il rosso (Rosso Corsa, per l’esattezza) della Enzo segna appena 4.800 sul contachilometri, anche se non è chiaro quanti di questi siano stati effettivamente percorsi solo da Alonso, che oggi guida (e splende di una seconda giovinezza) per Aston Martin.

Monaco Car Auctions si aspetta che la Enzo di Alonso venga venduta all’asta per più di 500.000 euro. Considerando che una Enzo distrutta e restaurata è andato all’asta per 1,75 milioni di dollari nel 2016, potrebbe anche essere una stima in difetto. Qualsiasi Enzo è rara e desiderabile, ma questa (dalla sua) ha anche il potere del nome del famoso proprietario. che ha guidato per il team Ferrari F1 tra il 2010 e il 2014.

Ricordiamo che la Ferrari costruì solo 400 Enzo stradali, che si distingueva per un telaio monoscocca in fibra di carbonio e una trasmissione con cambio al volante; è stata anche l’ultima “speciale” con un V12 aspirato, non elettrificato, da 650 CV e 485 Nm di coppia.

La Enzo di Fernando Alonso va all'asta l'8 giugno

3,6 secondi sullo 0-100 e una velocità massima di 350 Km/h. Numeri che sembrano meno impressionanti rispetto alle supercar di oggi, ma che facevano detenere alla Enzo il primato di una delle auto di produzione più veloci del suo periodo.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?