Kitt, la Pontiac Fiebird Trans Am di Supercar all’asta

La star di “SupercarDavid Hasselhoff  (attore, produttore televisivo e cantante americano) sta mettendo all’asta Kitt, la co-protagonista automobilistica del programma televisivo degli anni ’80.
LiveAuctioneers sta organizzando un’asta della collezione di cimeli personali di The Hoff, inclusa proprio la sua Pontiac Firebird Trans Am. Questa è descritta come “completamente funzionante”, sebbene non sia chiaro dall’elenco se sia proprio la stessa di “Supercar” (quattro stagioni e 90 episodi) o una replica.

Nello show, KITT (abbreviazione di Knight Industries Two Thousand) presentava una serie di gadget, tra cui un guscio esterno antiproiettile, un lanciafiamme, una propulsione a getto e un sistema di controllo dell’intelligenza artificiale che avrebbe aiutato a superare ogni problema al protagonista Michael Knight.
Nell’agosto 2020, Variety ha riferito che un film di “Knight Rider” (questo il titolo originale in Usa) è in fase di sviluppo, con la produzione del regista di “Furious 7”, James Wan, coinvolto. Ma, ad oggi,non è stato fatto alcun annuncio ufficiale.

Una cosa, però. è sicura: la Trans Am parlante si è guadagnata un posto di rilievo accanto a veicoli come la macchina del tempo (la DeLorean) di “Ritorno al futuro” e il furgone A-Team nella cultura pop automobilistica.
Siete interessati?
Sappiate che l’asta terminerà oggi. L’auto si trova nel Regno Unito e Hasselhoff la consegnerà personalmente al nuovo proprietario che dovrà pagarsi, però, anche le spese di consegna.

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.