Inception Concept esprime la profonda trasformazione Peugeot

Inception Concept inaugura una nuova era Peugeot e incarna la visione del Brand per i futuri veicoli elettrici. Del resto già il nome “Inceptio”, in latino, significa “inizio”. Nessun altro nome potrebbe riassumere meglio l’ambizione di questo nuovo manifesto Peugeot, che porta con sé la promessa di una nuova era per il Marchio.

La piattaforma STLA Large su cui si basa Inception Concept ha assunto la silhouette di una berlina bassa (1,34 m) ed efficiente, lunga 5 metri. È un veicolo 100% elettrico con tecnologia a 800 Volt. La sua batteria da 100 kWh gli permette di percorrere 800 km con una sola ricarica completa, l’equivalente della distanza da Parigi a Marsiglia o da Milano a Napoli.

YouTube

Il consumo è davvero basso: solo 12,5 kWh per 100 km. La batteria ricarica l’equivalente di 30 km di autonomia in un minuto, o 150 km in cinque minuti.
Si ricarica per induzione, semplificando quest’operazione grazie all’assenza del cavo.

Due motori elettrici compatti, uno anteriore e l’altro posteriore, fanno di Inception Concept un veicolo a trazione integrale per ottenere una guida dinamica d’eccellenza, totalmente sotto controllo. La potenza combinata è di quasi 680 CV (500 kW). L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 3 secondi. Il sistema Steer-by-Wire elimina il volante così come lo conosciamo da decenni, a favore di un controllo Hypersquare in cui i comandi elettrici digitali sostituiscono i collegamenti meccanici. Di fronte ai sedili, il cockpit minimale, che può essere ritirato quando la guida diventa autonoma, è dedicato solo al conducente. La plancia scompare, così come la traversa e il suo divisorio. Con questa vista completamente aperta sulla strada, gli occupanti possono avere nuove prospettive ed esperienze, decuplicando l’emozione provata a bordo.

Con il suo i-Cockpit® di nuova generazione e il suo sistema di controllo Hypersquare, rivoluziona il piacere di guida proponendo una nuova gestualità intuitiva.
Con il suo innovativo concetto di vetro panoramico Skyspace, regala nuove emozioni e sensazioni. Il suo abitacolo crea un nuovo spazio interno e l’architettura innovativa è arricchita da materiali che giocano con i loro riflessi colorati, per evitare il nero e ridefinire la nozione di durata nel tempo grazie a nuove tecniche.

Inception Concept esprime la profonda trasformazione Peugeot

Questo manifesto ispirerà i futuri prodotti della Casa, fino ai modelli più compatti, a partire dal 2025.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?