Hennessey VelociRaptor 6×6 is pure aggression on wheels

Nel caso guardandolo non l’aveste ancora capito, sulla cartella stampa di Hennessey viene specificato: “Our VelociRaptor is pure aggression on wheels, all six of them”. Più chiari di così si muore.
Se come me siete appassionati di fuoristrada e di veicoli americani non potete non adorare il Ford Raptor.
Sono sicuro che oggi metà dei nostri lettori storcerà il naso e l’altra metà… Sarà completamente rapita dalla vettura di cui parleremo:
L’Hennessey VelociRaptor 6×6.

Hennessey VelociRaptor 6x6 is pure aggression on wheels

Il preparatore americano sembra avere un’unica missione nella vita: lasciare a bocca aperta.
Sicuramente vi ricorderete dei modelli passati, come la Venom GT, hypercar da 1.451 CV e la sua evoluzione Venom F5, accreditata di toccare una velocità massima di oltre 480 km/h. Adesso che il mondo si è convertito all’ondata dei SUV, come poteva esprimersi Hennessey?
Con un mostro da sei, sottolineo sei, ruote motrici in grado di far sembrare piccolo l’AMG 6×6.

Il modello da cui deriva è il Ford F-150 Raptor, stravolto dal punto di vista strutturale e dotato di sei ruote motrici grazie all’introduzione di un assale aggiuntivo al retrotreno. Ammortizzatori maggiorati Fox Racing e cerchi in lega da 20” completano il quadro per un inno all’aggressività.

Rispetto al già performante F-150, il 6×6 è stato rialzato ed allargato per far spazio alle due ruote extra del pacchetto. Siamo sicuri che andrà benissimo per portare in giro i vostri cavalli tra una gara e l’altra nei ranch texani, ma il divertimento di guida che un “passo corto” come il Raptor garantisce è ben lontano.

wheels

A livello estetico sono stati rivisti i paraurti e il parafango posteriore, creando strutture decisamente più solide e squadrate, che strizzano l’occhio alle linee tese degli Stealth.
Il propulsore è stato rivisto ed è adesso in grado di erogare 150 CV in più rispetto all’originale, arrivando a quota 600 CV.

Nota dolente, il prezzo: oltre 350.000 dollari per portarvi a casa la versione “base”. Se poi volete aggiungere degli optional (come i freni Brembo, cerchi fino ai 24” o interni in materiali specifici) il costo salirà ulteriormente.
La domanda adesso è: lo avete un garage delle dimensioni giuste?