Nuova Fiat Tipo 5 porte

Una cosa è sicura: gli Italiani la stavano aspettando, nonostante la Fiat Tipo 4 porte, in poco più di tre mesi, abbia registrato più di 10.000 unità ordinate (il che dimostra che siamo un paese sempre più multi-etnico). Arriva la nuova Tipo 5 porte e, come era successo per la 4, viene proposta a un prezzo “straordinario”. La Tipo 5 porte 1.4 95 CV benzina, infatti, completa di climatizzatore, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia potrà essere acquistata dai clienti italiani, con finanziamento, in offerta lancio a 12.750 euro a fronte di un listino di 15.900 euro, premiando il “value for money”, elemento chiave nella strategia della famiglia funzionale Fiat.

Nuova Fiat Tipo

La famiglia Tipo è stata sviluppata per offrire contenuti realmente rilevanti a un prezzo contenuto, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: unire a uno stile dinamico una funzionalità senza compromessi e senza fronzoli. Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 m. La capacità di carico sotto la cappelliera è all’assoluto vertice della categoria: 440 litri. Due gli allestimenti, Easy e Lounge, e, al momento dell’apertura degli ordini, due anche i motori Euro 6: il 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina e il 1.6 Diesel Multijet da 120 CV.

Nuova Fiat Tipo

Il primo offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia. Una ricca serie di dispositivi per la sicurezza, quindi, ma non solo: il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale garantiscono comfort. Di serie anche il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.

Nuova Fiat Tipo

La versione Lounge, invece, cerchi in lega da 17”, bicolore diamantati preziosi dettagli cromati, proiettori con luci diurne a LED, volante e pomello del cambio in pelle per uno stile ancora più ricercato. Per il comfort e la sicurezza, climatizzatore automatico, cruise control, appoggiabraccia anteriore, sedile guida con regolazione lombare, alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema UconnectTM 7” HD LIVE con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?