Esports Carrera Cup Italia “Prologo” su Sky Sport Arena

La Porsche Esports Carrera Cup Italia lancia un “Prologo” di alto livello con sei tappe, la trasmissione delle gare in tv su Sky Sport Arena -telecronaca di Guido Schittone e Matteo Bobbi, ogni venerdì alle ore 19 a partire dall’8 maggio e fino al 12 giugno – e venti piloti a sfidarsi al simulatore in attesa della stagione 2020 del primo monomarca virtuale al mondo parallelo a quello reale, inaugurato nel 2018 nell’ambito della Porsche Carrera Cup Italia.

Esports Carrera Cup Italia l“Prologo”

Sulle venti 911 GT3 Cup virtuali previste per il Prologo si contenderanno la vittoria dieci tra i migliori sim racer in attività e dieci piloti veri. Tra questi il campione PCCI 2019 Simone Iaquinta, il campione PCCI 2018 Gianmarco Quaresmini e i piloti ufficiali del team Q8 Hi Perform del 2019, Diego Bertonelli, e del 2020, David Fumanelli, tutti già esperti anche delle corse al simulatore.

Il calendario si articolerà su sei appuntamenti da disputarsi da remoto su circuiti fedelmente riprodotti in virtuale grazie alla tecnologia laserscan: cinque sui circuiti abituali della Carrera Cup Italia (Monza, Imola, Misano, Mugello e Vallelunga) più una gara speciale sulla leggendaria Nordschleife del Nurburgring.

Per ciascun evento il format prevede un’ora di prove libere, 15 minuti di prove ufficiali e una gara sulla classica distanza di 28 minuti + 1 giro, tutto online su server dedicato utilizzando il popolare racing game Assetto Corsa sviluppato da Kunos Simulazioni, partner del progetto.

Esports Carrera Cup Italia l“Prologo”

Calendario Prologo Porsche Esports Carrera Cup Italia, ogni venerdì alle 19.00 su Sky Sport Arena a partire dall’:
8 maggio Monza
15 maggio Imola
22 maggio Nordschleife
29 maggio Misano
5 giugno Mugello
12 giugno Vallelunga

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?