ENGINEERING ACADEMY 2017: si aprono le iscrizioni!

Si aprono le iscrizioni per l’edizione 2017 dell’Infiniti Engineering Academy – ricerca globale di Infiniti per i migliori e più brillanti talenti d’ingegneria. Al suo quarto anno consecutivo, l’Academy ancora una volta offrirà ad uno studente di ingegneria in Europa un’opportunità unica di collocamento della durata di 12 mesi, lavorando su entrambe le tecnologie automobilistiche e di Formula Uno™, grazie alla partnership tecnica e alla forte collaborazione tra Infiniti Motor Company ed il Team di Formula Uno™ Renault Sport.
Gli studenti di ingegneria possono iscriversi da subito su academy.infiniti.com. I candidati dovranno completare un test di ingegneria online sotto formato di “puzzle”, progettato da esperti del puzzle e brainteaser brillanti, come parte di un processo di reclutamento in più fasi. I migliori candidati saranno invitati a partecipare ad un evento finale nel corso dell’estate, dove 10 finalisti si sfideranno per conquistare il loro posto.

Lo studente selezionato dall’Europa si unirà agli altri sei giovani ingegneri, uno per ciascuna delle altre regioni partecipanti (Asia e Oceania, Canada, Cina, Messico, Medio Oriente e Stati Uniti). I sette vincitori si sposteranno nel Regno Unito per lavorare nel Centro tecnico (Enstone) della squadra corse Renault Formula Uno™ e nel Centro europeo di Engineering (Cranfield) di Infiniti per un’opportunità di carriera unica nella vita, che coprirà le spese di viaggio, alloggio, auto aziendale Infiniti, uno stipendio e la possibilità di lavorare al fianco di ingegneri leader a livello mondiale delle industrie automobilistica e motorsport più all’avanguardia.
Siamo davvero entusiasti di poter offrire, ancora una volta, a sette studenti di ingegneria provenienti da diverse regioni, la possibilità di aderire a questo posizionamento tecnicamente ricco, multidisciplinare di ingegneria multi-culturale“, ha dichiarato Tommaso Volpe, Infiniti Global Motorsport Director. “Con la Formula Uno che è sempre più rilevante per l’industria automobilistica, e grazie alla crescente collaborazione ed al trasferimento reale di tecnologia apportata dall’Alleanza RenaultNissan e dalla nostra partnership tecnica con il Team, l‘INFINITI Engineering Academy offrirà un ricco ventaglio di esperienze ed opportunità ai vincitori dell’edizione 2017“.

ENGINEERING ACADEMY 2017

Cyril Abiteboul, Amministratore Delegato del Team Renault Sport di Formula Uno™, ha commentato: “L’INFINITI Engineering Academy offre un’opportunità senza precedenti ai giovani ingegneri di sperimentare le migliori e più recenti tecnologie nel campo dell’ingegneria automobilistica e del motorsport. Gli ingegneri che abbiamo in sede e che lavorano con noi a Enstone sono una grande risorsa, dunque continuiamo a rafforzare la nostra risorsa tecnica e non vediamo l’ora di accogliere la classe 2017“.
Gli ex vincitori dell’ Academy – gli ingegneri William Priest e Daniel Sanham – lavorano entrambi a tempo pieno con Infiniti Motor Company e il Team di Renault Sport Formula Uno™ e sono fonte di ispirazione per gli studenti di quest’anno che cercheranno di emulare il loro successo.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?