McLaren MSO 720S “Velocity”: la versione “tagliata su misura”

A pochi giorni dal lancio della nuova 720S al 87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, McLaren Automotive mostra fino a che punto gli acquirenti della nuova Super Series potranno personalizzare il loro veicolo con una versione “tagliata su misura” della spettacolare McLaren MSO 720S concepita da McLaren Special Operations, la “Velocity“, che mostra quante e quali opzioni sono disponibili per i clienti che desiderano ordinare la loro nuova vettura presso il reparto di personalizzazione.

La splendida carrozzeria della 720S “Velocity” offre due tonalità perlacee di rosso. “Nerello Red“, una nuova formulazione di colore utilizzato per i pannelli anteriori e superiori del veicolo, tra cui il tettuccio rosso in fibra di carbonio a vista. Questo colore si miscela in un rosso brillante, definito “Vulcano Red“, che troviamo sui pannelli laterali e il posteriore della vettura.

IL colore unico della carrozzeria è abbinato ai cerchi in lega leggera scelti in una delicata tonalità di bronzo metallizzato creato da MSO. La 720S “Velocity” presenta anche una serie di componenti esterni in fibra di carbonio della collezione MSO che accentuano il look audace e aggressivo della nuova Super Series. Oltre al tettuccio rosso in fibra di carbonio, il modello è dotato di più elementi in fibra di carbonio che giocano tra satinato, come la soglia, e brillante, come l’apertura del pianale posteriore, il coperchio di manutenzione e il ponte aerodinamico posteriore.

McLaren MSO 720S Velocity

Basta entrare nello spazioso e luminoso abitacolo della 720S “Velocity” per trovare un po’ ovunque la finitura Carbon Black Alcantara® che le conferiscono un look sportivo e tecnologico, con un tocco di raffinato lusso e dettagli a contrasto in pelle Harissa Red . Unito al tema “Velocity” dall’esterno, lo stile Red Harissa caratterizza gli interni, tra cui il cruscotto, il volante, le porte e i dettagli dei sedili sportivi di serie sulla 720S, sottolineando ulteriormente l’esclusività della cellula abitativa che è ad oggi il più esclusivo proposto sino ad ora dalla McLaren Super Series.

Velocity è solo uno dei temi che MSO ha sviluppato per la nuova McLaren Super Series. Altre personalizzazioni – “GT “, “Pacific”, “Track “ e “Stealth”- sono disponibili e configurabili. La McLaren 720S “Velocity” può essere ordinata alla McLaren Special Operations e, nella sua versione completa, viene proposta ad un prezzo che di circa £ 335.000 (sterline).

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?