E-Pace: è il nuovo SUV compatto Jaguar

La Jaguar E-Pace è un SUV compatto a cinque posti (spazioso, pratico e sempre connesso) caratterizzato dal tipico design e dalle rinomate dinamiche Jaguar oltre ad una trazione integrale.
L’esterno trae ispirazione, ancora una volta, dalla sportiva F-TYPE ed è caratterizzato dalla tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle possenti fiancate. Con i cerchi in lega da 21’’ (opzionali) poi la E-Pace trova anche un aspetto audace e deciso, che evidenzia ulteriormente la sua agilità dinamica, che emerge anche nelle linee fluenti del tetto e nell’inconfondibile disegno dei finestrini.

E-Pace

Il nuovo telaio sviluppato massimizza lo spazio interno e garantisce una solida base per le eccezionali capacità dinamiche che la vettura è in grado di offrire su ogni superficie. La disposizione delle sospensioni posteriori Integral Link ha consentito agli ingegneri Jaguar di conferire alla vettura la necessaria reattività e agilità, senza comprometterne il comfort.
Il Configurable Dynamics offre al guidatore un maggiore controllo, grazie alla possibilità di personalizzare le impostazioni dell’acceleratore, della trasmissione automatica, dello sterzo e, laddove presente, del sistema di sospensioni Adaptive Dynamics.
Questa tecnologia rileva gli input del guidatore, i movimenti del corpo vettura e del volante, caricando preventivamente le sospensioni e regolando l’ammortizzazione in modo da migliorare la stabilità e l’agilità in ogni condizione di guida.

E-Pace

Sotto il cofano, la E-Pace è equipaggiata con una gamma di potenti ed efficienti motori diesel e benzina Ingenium. Il propulsore turbo a benzina da 300 CV spinge la #epace da 0 100 km/h in soli 6,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 243 km/h limitata elettronicamente. Per coloro che desiderano la massima efficienza, la versione diesel Ingenium da 150 CV a trazione anteriore offre emissioni di CO 2 di soli 124 g/km.

Il sistema d’infotainment (Jaguar Touch Prod, un’interfaccia touchscreen da 10’’ e una schermata iniziale personalizzabile) di nuova generazione consente agli utenti di connettersi alle app preferite, come ad esempio Spotify, tramite l’InControl apps di Jaguar Land Rover. La connettività digitale è presente in tutto l’abitacolo, per rispondere alla necessità delle famiglie di oggi e la vettura offre fino a quattro prese da 12 volt e cinque porte USB, oltre a un hotspot Wi-Fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente. Inoltre la E-Pace è la prima Jaguar ad essere dotata dell’esclusivo Head-Up Display con tecnologia TFT (Thin-Film Transistor). Il sistema è in grado di proiettare fino al 66% di informazioni in più sul parabrezza, con una grafica a colori più grande e più nitida. In questo modo, informazioni essenziali, come la velocità della vettura, le indicazioni del navigatore, gli avvisi, gli aggiornamenti e le disposizioni di sicurezza sono perfettamente visibili in ogni momento, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

E-Pace

Curiosità: è l’unica auto del suo segmento disponibile con l’innovativa Activity Key, un bracciale impermeabile e resistente agli urti dotato di transponder RFDI integrato, che consente al guidatore di lasciare la chiave principale all’interno della vettura mentre è intento a praticare attività sportive come la corsa, il nuoto o il ciclismo. Quando l’Activity Key viene attivata, tenendo il bracciale all’altezza del bordo superiore della targa sul portellone, la chiave convenzionale rimasta all’interno della vettura viene disabilitata.

E-Pace

La E-Pace First Edition (con gli interni in morbida pelle Windsor color Ebony, con cuciture rosse a contrasto, e il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato Ebony, che conferiscono all’abitacolo un aspetto esclusivo) sarà disponibile per il primo anno di vendita, equipaggiata esclusivamente con il motore diesel Ingenium da 180 CV o con l’unità benzina, sempre della famiglia Ingenium, da 249 CV, abbinati alla trasmissione ZF a nove rapporti. I modelli First Edition, basati sulla versione R-Dynamic SE, sono caratterizzati da design, prestazioni e fruibilità senza eguali.

E-Pace

Durante il suo debutto mondiale, la nuova Jaguar E-Pace ha stabilito un nuovo GUINNESS WORLD RECORD™ ufficiale. Il SUV compatto, infatti, è entrato nel libro dei record grazie ad un salto in lungo di 15,3 metri, completato da un avvitamento di 270 gradi. Date un’occhiata qui sotto!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?