Duet, l’edizione super limitata della 911 Turbo S

Il reparto di personalizzazione di Porsche Exclusive Manufaktur è tornato con un’altra edizione speciale, solo che questa è un po’ più esclusiva della maggior parte. Saranno solo 10 le Porsche 911 Turbo S (già 2021) che faranno parte dell’edizione “Duet” destinate alla produzione e, se desideri possederne una, dovrai acquistare anche un Embraer Phenom 300E, un jet privato che parte da circa $ 10 milioni.

Duet, l'edizione super limitata della 911 Turbo S

La Turbo S ha una serie di elementi stilistici per collegarla al suo jet: la verniciatura bicolore, in questo caso Platinum Silver Metallic insieme a Jet Grey Metallic. Un listello decorativo con linee in Brilliant Chrome e Speed ​​Blue, eseguita a mano, corre sulle fiancate e sulle porte.
Su entrambi è presente un logo personalizzato, ispirato all’ala del Phenom 300E, mentre i sottoporta della Porsche presentano la scritta “No step” illuminata in rosso. Uno dei tocchi più interessanti è la registrazione individuale del jet abbinato, che si trova sull’ala posteriore e sulla chiave della Porsche.

L’interno della Turbo presenta finiture in pelle in una combinazione di nero e gesso. Anche il volante ha la combinazione di pelle bicolore, insieme all’indicazione delle 12 in blu e il quadrante dello Sport Chrono presenta l’immagine dell’orizzonte per simulare il giroscopio nella cabina di pilotaggio del jet. Gli acquirenti ricevono anche un set di valigie abbinato e un orologio. Quest’ultimo è una versione personalizzata del Globetimer UTC del 1919 di Porsche Design, che ha la capacità di cambiare fuso orario con la semplice pressione di un pulsante, senza perdita di minuti e secondi.

Duet, l'edizione super limitata della 911 Turbo S

Come tutti i modelli 911 Turbo S del 2021, la versione Duet è alimentata da un flat-6 biturbo da 3,8 litri che eroga 640 cavalli.
Il motore è accoppiato a una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti e aziona tutte e quattro le ruote. Porsche cita un tempo di 0-100 in 2,6 secondi e una velocità massima di 330 Km/h.
Per quanto riguarda l’Embraer, i proprietari possono aspettarsi un’autonomia di circa 2.000 miglia nautiche e un’altitudine di 45.000 piedi.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?