Devel Sixteen – l’Hypercar da 560 Km/h

Lo scorso novembre la Devel Motors (Defining Extreme Vehicles Car Industry LLC), con sede a Dubai, ha scioccato il mondo e ha dimostrato che molti hanno sbagliato ad essere scettici alla sua raccolta di cifre esilaranti (al Salone di Dubai 2013 fece la promessa di erogare 5.000 cavalli da un motore a sedici cilindri) presentando la versione di produzione definitiva della sua hypercar Devel Sixteen.
Ora, a qualche mese di distanza, arriva anche un video con la macchina in movimento nel deserto degli Emirati, anche se con un suono che emana una nota inattesa dallo scarico.

Il video di Instagram mostra semplicemente che la Devel Sixteen sta accelerando, anche se la descrizione dice che il pilota applica solo il 20% dell’acceleratore. È la prova che la hypercar funziona e, certamente, funzionerà ad alta velocità nel caso in cui le specifiche richieste da Devel emergano. Al debutto della macchina (che è un abile mix tra una Lamborghini Egoista, la Pagani Zonda e una Batmobile) l’azienda ha spiegato che la Devel Sixteen arriverà in tre varianti. La prima sarà un modello “entry-level” con un motore V8 da 1.500-2.000 cavalli. Il secondo sarà una versione potenziata da 3.000 hp, focalizzata sulla traccia, con un V8 o un V16. Infine, la Sixteen da 5.007 CV darà il meglio di sé e cercherà di far battere a Devel ogni record immaginabile con una macchina.

Devel Sixteen

In questo momento, la variante più sportiva adotta un motore V16 da 12,3 litri; siamo curiosi di sapere quali pneumatici renderanno possibile il suo movimento senza intoppi. Devel non ha rilasciato una timeline di produzione per l’auto, tuttavia sappiamo che l’azienda lavora con la Manifattura Automobili Torino (MAT) per contribuire allo sviluppo della sua Devel Sixteen e gestirne la produzione finale e, detto tra noi, questo ci rallegra molto visto che conosciamo la professionalità dell’azienda Torinese.

Devel Sixteen

Non vediamo l’ora di vedere il lancio completo della Devel Sixteen e una sua corsa a 560 Km/h.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?