Catene da neve: come montarle

Come montare le catene da neve senza complicazioni?
In questo video by Seat trovate i passaggi fondamentali: districare bene la catena, passarla prima dietro lo pneumatico e tenderla al massimo prima di agganciarla davanti

Catene da neve: come montarle

Altri consigli utili per utilizzare al meglio l’auto durante l’inverno: non utilizzare mai l’acqua come liquido tergicristalli e tenere sempre l’aria condizionata accesa per evitare l’appannamento dei vetri (oltre, ovviamente, al serbatoio del carburante pieno).
Una volta per strada, è bene non dimenticare che, in presenza di neve, è necessario procedere piano, utilizzando per quanto possibile il freno motore, evitando soprattutto di frenare in curva. Se, poi, dovesse sorprenderci la nebbia, è importante ricordarsi di utilizzare con oculatezza – cioè solo in presenza di nebbia fitta – i fari fendinebbia posteriori, per evitare di accecare gli altri conducenti.

 

Ricordate che oggi, 21 dicembre, inizia l’inverno, quindi è ancor più importante viaggiare su un’auto perfettamente preparata ad affrontare freddo e condizioni metereologiche avverse.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?