Cinque strepitosi pezzi unici McLaren per la Senna

Cinque strepitosi pezzi unici celebrano la vittoria della F1 GTR alla 24 Ore di Le Mans 1995

Le Mans e McLaren sono un binomio iconico e dopo la magnifica 720S in edizione speciale la casa di Woking ha deciso di superare se stessa, a 25 anni da quel weekend di dominio totale. Il reparto MSO ha replicato le livree delle F1 GTR originali attraverso un lavoro di verniciatura a mano che ha richiesto circa 800 ore di lavoro per ogni esemplare.
Le iconiche livree riprodotte sono quelle della Ueno Clinic (telaio F1/ 01R), Harrods (F1/06R), Gulf (F1/02R), Jacadi (F1/07R) e Cesar (F1/05R).

Senna: cinque strepitosi pezzi unici McLaren
Nel 1995 la McLaren F1 GTR fece il pieno alla classica di La Sarthe. Non solo vinse nella categoria assoluta con l’equipaggio composto da Yannick Dalmas, JJ Letho e Masanori Sekiya; occupò anche la terza, quarta, quinta e tredicesima posizione.

Ogni vettura propone accessori e particolari unici, diversi anche rispetto alle altre Senna GTR già prodotte. Alcuni esempi?
I paddle del volante rifiniti in oro anodizzato, la pedaliera in titanio, le cinture a sei punti e il sedile da corsa con i loghi personalizzati ma anche i cerchi OZ Racing, le pinze dei freni e i bracci delle sospensioni color oro e una messa a punto specifica del motore V8 4.0, che eroga adesso 845 CV e porta la linea del limitatore in prossimità dei 9000 giri.

Senna: cinque strepitosi pezzi unici McLaren

L’eleganza e la fluidità di linee di Gordon Murray lasciano il passo alla più muscolosa e sfacciata Senna, che interpreta in maniera eccelsa il ruolo di “erede”, vestendosi delle livree da gara più iconiche.

Senna: cinque strepitosi pezzi unici McLaren

I cinque acquirenti avranno la possibilità di guidare le Senna in pista a giugno del 2021, prima dell’inizio della 89esima edizione della gara di endurance più famosa del mondo.

Senna: cinque strepitosi pezzi unici McLaren

Il prezzo?
È a discrezione del cliente comunicare o meno la cifra pagata per questi esemplari.