Cars and Coffee Lugano Lake

Ormai parlare di Cars and Coffee mi mette quasi in soggezione; un po’ perché pare quasi scontato (nonostante i complimenti fanno sempre piacere, no ?) che la manifestazione, benchè abbia anche valicato – per la prima volta – i confini nazionali (raggiungendo il territorio svizzero, Lugano, in un perfetto mix tra lo spirito elvetico e quello tricolore) si sia rivelata un successo.

Cars and Coffee Lugano Lake

Ed un po’ perché alla kermesse hanno preso parte, come sempre, oltre 100 supercar, hypercar e storiche di prestigio, che sono giunte, per l’occasione, da tutti i Cantoni e da mezza Europa. Ancora una volta, erano presenti tutti i marchi automobilistici più desiderati: sei Ferrari 458 Speciale, di cui una nella versione Aperta, una stupenda LaFerrari nera, una Pagani Huayra, accompagnata da alcune Huracan e due Murcielago in versione Roadster e 40th anniversario. Il marchio Porsche era rappresentato da una 918 Spyder, ibrida e con motore V8 endotermico, fino a due iconiche Porsche Carrera GT e una 959 e ancora una McLaren 675LT accanto ad una Fisker Karma e una Bentley GT3-R. Da citare anche l’Alfa Romeo TZ3 Stradale e una Fiat Torpedo 2.8 Ministeriale del 1939.
Non ci siete stati ? Ecco cosa vi siete persi!

Ci vediamo presto, allora, il 24 Settembre quando il Piemonte tornerà protagonista e anche noi del Lifers Blog saremo pronti per un’altra indimenticabile avventura insieme agli amici di Cars and Coffee.

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...