Audi RS 3 Sportback e Sedan: al via la prevendita in Italia

Parte la prevendita di nuove Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan in Italia.
Al look ancora più dinamico rispetto alle precedenti generazioni si accompagnano prestazioni di riferimento per la categoria garantite dall’abbinamento dell’iconico propulsore a 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 CV e 500 Nm alla trazione integrale quattro con tecnologia RS Torque Splitter.

Audi RS 3 Sportback e Sedan: al via la prevendita in Italia

Proposte in otto tinte carrozzeria, tra le quali le esclusive Grigio Kemora e Verde Kyalami, sono caratterizzate da un look ancora piu’ grintoso, sottolineato dalle inedite feritoie per il deflusso dell’aria alle spalle dei passa ruota anteriori, dalle minigonne ridisegnate e da un’impronta a terra più ampia.

Di serie l’assetto sportivo RS (ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3), i cerchi in lega da 19 pollici con design a 10 razze a Y, i proiettori full Led con indicatori di direzione dinamici posteriori, lo sterzo progressivo RS, la navigazione MMI plus con MMI touch corredata dei servizi Audi connect, i sedili sportivi RS con poggiatesta integrati, gli inserti in carbonio alla plancia e l’impianto frenante con pinze a sei pistoncini e dischi in acciaio da 375 mm di diametro all’avantreno e 310 mm al retrotreno.

Audi RS 3 Sportback e Sedan: al via la prevendita in Italia

L’Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici, anch’esso incluso, si avvale della caratterizzazione RS che integra le informazioni in merito all’erogazione di potenza e coppia, alla pressione degli pneumatici, ai tempi sul giro e ai valori massimi di accelerazione laterale.

A richiesta, sospensioni adattive DCC (fanno parte dell’assetto sportivo RS plus) e i freni carboceramici, lo scarico sportivo RS e, nel caso di Audi RS 3 Sedan, il tetto a contrasto in nero brillante.


Con il tempo di 7’40”748, nuova Audi RS 3 Sedan, guidata dal pilota e collaudatore dei quattro anelli Frank Stippler, migliora di 4,64 secondi il giro record al Ring tra le berline compatte con prestazioni di riferimento per la categoria: da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e sino a 290 km/h di velocità massima.

Nuove Audi RS 3 Sportback e Sedan raggiungeranno le concessionarie italiane nel corso del mese di ottobre con prezzi a partire da 60.900 euro per la hatchback e 64.000 euro per la berlina a quattro porte.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?