RR Turbo Serie CARBONIO, l’ATS Corsa sold out per il 2021

ATS CORSA con la RR Turbo CLUB SPORT (prezzo di vendita 2022 145k euro) lo scorso anno è riuscita a creare un progetto unico nel suo genere, raggiungendo un bilanciamento ottimale fra bassi costi ed elevate prestazioni. Ora alza ulteriormente l’asticella delle performance mantenendo invariata la peculiarità della qualità costruttiva e presenta sul mercato la nuova versione: SERIE CARBONIO, a soli 164k euro.

RR Turbo Serie CARBONIO, l'ATS Corsa sold out per il 2021

La carrozzeria completa in carbonio della RR Turbo è stampata in autoclave, può essere scelta dai clienti anche con finitura estetica a vista lucida o opaca proprio come sulle hypercars più costose. La pregiata scelta del carbonio le permette di ottenere un rapporto peso potenza eccezionale di 1,38 kg/CV se si considera una potenza massima raggiungibile fino a 600cv ed un peso a secco ridotto a soli 830 kg.

Una volta seduti all’interno, i piloti si sentiranno proiettati nel mondo delle F1. Il nuovo gioiello tecnologico è infatti il volante multifunzione ultracompatto da 300 mm sul quale ATS CORSA ha lavorato con minuziosità per riuscire ad inserire un grande display TFT da 5.5’’, garantire una perfetta impugnatura e guadagnare ben 7 cm di spazio in più sopra alle gambe del pilota rispetto ad un volante tradizionale.È ricavato per fresatura CNC da blocchi di pregiato Ergal, mentre i software di gestione ed i componenti tecnologici sono stati messi a punto dallo specialista Teknogear.
Dei due “manettini”, il verde permette di selezionare 3 mappe di potenza del motore mentre il rosso fino a 12 regolazioni per il traction control.

RR Turbo Serie CARBONIO, l'ATS Corsa sold out per il 2021

La SERIE CARBONIO rispetta i parametri FIA per le classi E2 e quindi può essere una valida scelta per i Team, gli organizzatori di campionati e gli investitori privati che con questa vettura potranno creare dei Campionati monomarca ATS. L’utilizzo è adatto a campionati attualmente esistenti quali il 24h Series, Britcar Championship, Formula X Italian Serie, Fara USA ecc.

RR Turbo Serie CARBONIO, l'ATS Corsa sold out per il 2021

A CHI SI RIVOLGE:

Ad un ampio pubblico grazie al prezzo e costi di gestione contenuti unitamente alle sue doti di elevata maneggevolezza e performance. L’ampio spettro di competizioni per cui è eleggibile, le consentono di rappresentare una nuova opportunità per i piloti professionisti, per i gentleman drivers che vogliono correre in pista con un’auto competitiva, intuitiva e bella o per i drivers che vogliono divertirsi nei trackdays.

L’intera produzione per il 2021 è sold out e le prime consegne per la stagione 2022, sono programmate entro la fine di quest’anno. L’unica nota negativa, in questa interessante uscita, è che, nonostante le ripetute promesse, non riusciamo ne a vederla dal vivo ne a provarla.
Allora, ci riusciremo (prima o poi) Daniele Maritan?

https://youtu.be/fdeUSesbQ8U

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?