2 CV Citroën: 101 storie che non ti hanno mai raccontato

È in uscita nelle principali librerie italiane, curato dal giornalista Vincenzo Borgomeo , 101 storie sulla Citroën 2 CV che non ti hanno mai raccontato (Newton Compton editori), che celebra la mitica vettura francese attraverso le testimonianze e le emozioni di chi ebbe la fortuna di averla come compagna di viaggi e di avventure.
La 2 CV è anche poesia, un’auto nata – come scrive Michele Serra nella prefazione – “dal genio trasandato dei francesi”. Così a questa icona di Citroën è stata dedicata una raccolta di testimonianze di “big” dell’auto che nella sezione “io c’ero” raccontano il proprio rapporto con la 2 CV.

Citroën 2 CV: 101 storie che non ti hanno mai raccontato

“101 storie sulla Citroën 2 CV che non ti hanno mai raccontato” riporta quindi i contributi di note firme del giornalismo automobilistico italiano, tra cui Carlo Cavicchi, Massimo Ghenzer, analista del mondo dell’auto, Alfredo Albertini e Massimo Tiberi, giornalisti e storici dell’auto. Ma il libro, oltre a questo e ai 101 capitoli di aneddoti, raccoglie anche tante incredibili storie selezionate attraverso un contest lanciato da Citroën Italia per dare spazio e voce ai ricordi autentici, originali e affettuosi della 2 CV.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?