Traveller, il pickup Ram del cantante country Chris Stapleton

Ram ha collaborato in USA con il cantante country Chris Stapleton per sviluppare Traveller, un pickup  2500 HD unico e ricco di tocchi retrò.

Il Traveller e presenta modifiche interne ed esterne che ricordano i pickup americani degli anni ’70 e del decennio successivo. Uno, in particolare, ha fornito un’ispirazione extra: un Dodge D-150 Palomino del 1979, proprio uno dei preferiti di Stapleton.

I fan dei truck riconosceranno immediatamente i colori utilizzati sul Traveller, come il Linen Cream all’esterno e Bison Brown all’interno. Non mancano nemmeno i cerchi Turbo Fin da 18 pollici retrò, i badge personalizzati e l’ornamento del cofano Ram.

All’interno, i poggiatesta presentano un tessuto scozzese che si abbina alla giacca indossata da Stapleton sulla copertina del suo album di debutto, “Traveller”. A questo si aggiungono accenti aggiuntivi come impiallacciature in legno di radica di noce e griglie degli altoparlanti progettate per rappresentare gli amplificatori per chitarra.

Il pickup ha fatto il suo debutto di recente presso la Country Music Hall of Fame and Museum di Nashville, nel Tennessee, ed è stato costruito per celebrare il lavoro di Ram con Stapleton nel corso degli anni, che include iniziative di beneficenza come la donazione nel 2016 di strumenti musicali e altre attrezzature a l’ex scuola superiore di Stapleton a Paintsville, Kentucky.

Il pickup coincide anche con l’uscita della versione di Stapleton del classico di Al Green “I’m a Ram”.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?