Sur Mesure Bugatti: “Vagues de Lumière” o “Coup de Foudre”?

Ogni Bugatti è unica come il suo proprietario. Ma per alcuni clienti il ​​design che scelgono per la loro auto non è definitivo: i gusti possono cambiare, o nuove idee possono fornire una scintilla di creatività in qualsiasi momento. Non importa se un cliente possiede l’auto da un giorno o da un decennio, rimane sempre l’opportunità di infonderle una personalità completamente nuova. E così è stato anche con l’ultima commissione Sur Mesure.

La storia inizia con due appassionati Bugatti, marito e moglie che hanno posseduto diverse auto ipersportive di Molsheim, ma mai nuove di zecca. Insieme, hanno deciso di celebrare la loro grande passione per Bugatti acquistando ciascuno il Grand Tourisme per eccellenza: la Chiron Super Sport. L’auto del marito è stata consegnata per prima e, avendo già apprezzato la sua Chiron Super Sport sulle strade degli Stati Uniti, ha osservato da vicino la Chiron Super Sport di sua moglie prendere vita con l’aiuto del team su misura della Bugatti Sur Mesure.

Sur Mesure by Bugatti: "Vagues de Lumière" o "Coup de Foudre"?

Lavorando fianco a fianco con Jascha Straub, Lead Designer di Sur Mesure presso la sede di Bugatti a Molsheim, si è innamorata di una combinazione di brillante Rosso Efesto e vibrante Arancia Mira per creare il suo capolavoro dipinto a mano in uno stile che è diventato noto come “Vagues de Lumière” per il modo in cui imita i riflessi della luce.

Sur Mesure by Bugatti: "Vagues de Lumière" o "Coup de Foudre"?

L’intricato processo di creazione di questo straordinario schema di verniciatura richiede settimane; una volta completata, la vernice viene quindi fissata con più strati di trasparente. La verniciatura risultante, che combina un rosso intenso e brillante con un arancione vibrante, sembra brillare vividamente di energia, riflettendo perfettamente il nome scelto dal cliente per questa vettura: “L’aura“.

Mentre osservava l’evoluzione del design dell’auto di sua moglie, suo marito trovò “Coup de Foudre” (un doppio significato appropriato di “fulmine” e “amore a prima vista” in inglese).
Decise di far trasformare la sua auto per adattarla alla sua: un nuovo entusiasmante progetto per il team del servizio clienti Bugatti.

Sur Mesure by Bugatti: "Vagues de Lumière" o "Coup de Foudre"?

La Chiron Super Sport è stata spedita dalla casa del cliente nel Tennessee all’officina del servizio clienti (presso la casa di Bugatti a Molsheim) per iniziare una meticolosa trasformazione durata sette mesi per adattarla al nuovo design desiderato dal cliente.

Sur Mesure by Bugatti: "Vagues de Lumière" o "Coup de Foudre"?
Trasformare questa nuovissima vettura con una finitura in fibra di carbonio a vista con una delicata tinta nera al 10% avvolta da linee scolpite in luce in French Racing Blue. È stato richiesto anche un nuovo tetto Sky View, il che significa che è stato necessario rimuovere l’intero pannello del tetto originale dalla struttura monoscocca.

Sebbene ispirate all’auto di sua moglie, non esistono due auto esattamente uguali, ciascuna sottilmente intrisa della personalità e dell’estro artistico del designer che ha creato le linee e dell’artigiano che le ha fatte prendere vita. Il nome “Coup de Foudre”, che si riferisce alle linee blu dipinte su carbonio nero che sembrano fulmini nel cielo notturno, è dipinto a mano sotto l’ala posteriore, sui davanzali delle porte e sui lati del la consolle centrale.

La Chiron Super Sport su misura che ne risulta è un trionfo di passione e creatività, che unisce la visione personale del cliente con la creatività del team Bugatti.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?