Settembre speciale per le aste Ferrari: LaFerrari e la Enzo

Mentre Maranello si prepara a celebrare (il 9 settembre, lotto 154 della RM Ferrari – Leggenda e Passione, presso la fabbrica Ferrari) il culmine delle feste dei 70 anni svelando l’open-top hypercar LaFerrari Aperta N. 210, caratterizzata da una livrea unica i cui proventi della vendita saranno donati (come fu per l’ultimo modello chiuso) a favore dell’associazione Save the Children, qualche fortunato appassionato potrebbe portarsi a casa anche la sua predecessora (ossia la Ferrari Enzo) in un fantastico (e insolito) Blu Tour de France.

Asta Settembre Ferrari Enzo

Prodotta nel 2004, il telaio 136085 è uscito dalla linea di montaggio di Maranello con la vernice argento. In realtà il colore ufficiale era il Matt Titanio ed era extra campionario, visto che fu l’unica Enzo ad essere dipinta in questo modo. Un principe del Medio Oriente ha acquistato l’auto e l’ha registrata nel Regno Unito. Nel 2008 l’Hypercar è stata venduta all’asta ad un acquirente in Asia e li ha ottenuto la bella tonalità blu che vedete oggi. Nel corso della sua vita, questa Enzo ha viaggiato solo 8.884 chilometri. Forse ne ha fatti di più ferma nella stiva di un aereo.

Non esiste una stima di pre-asta rilasciata da RM Sotheby’s, ma il valore generale di una Enzo è di più di $ 3.000.000.
Il Blu farà ottenere una quotazione migliore rispetto all’argento originale, o il rosso tipico continua a vincere? Solo settembre c’è lo dirà…

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?