Rocket 900, la Brabus “ONE OF TEN”

Nella produzione di fascia alta di Bottrop, arriva la Brabus Rocket 900. Un’edizione limitata di soli dieci esemplari sulla base della GT 63 S 4MATIC +. Il cuore di questa automobile Brabus top di gamma è il nuovo motore biturbo Brabus Rocket 900 V8 che, portato a 4.5 litri e corredato da due turbocompressori maggiorati con pressione di 1,4 bar, raggiunge una potenza massima di 662 kW/900 CV.

Rocket 900, la Brabus "ONE OF TEN"

In combinazione con il cambio sportivo SPEEDSHIFT MCT e la trazione integrale, il coupé a quattro posti vi catapulta da fermo a 100 km/h in 2,8 secondi, 0 – 300 km/h in soli 23,9 secondi. Velocità massima limitata a 330 km/h, nonostante un peso di ben 2.120 kg. Non male per una 4 posti, che dite?

Rocket 900, la Brabus "ONE OF TEN"

La AMG non è stata soltanto potenziata all’inverosimile, ma ha guadagnato anche un sofisticato kit estetico-aerodinamico realizzato in fibra di carbonio e kevlar. Tra le modifiche estetiche spiccano, infatti, i profili in Kevlar che hanno permesso di allargare la carreggiata posteriore di 7,8 cm.
Davanti è stato introdotto un nuovo fascione paraurti con splitter pronunciato, mentre al posteriore spicca una nuova ala aerodinamica e un diffusore decisamente più pronunciato.

Anche all’interno dell’abitacolo ci sono nuovi sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle e Alcantara nera con cuciture in contrasto di colore grigio. Non mancano, inoltre, gli inserti in fibra di carbonio lucida per la plancia, il battitacco con la scritta retro illuminata Brabus e il volante sportivo personalizzato.

Come sempre, però, gli acquirenti hanno la possibilità di progettare il proprio veicolo secondo i propri desideri personali. Il badge BRABUS ROCKET 900 “ONE OF TEN” con il numero di serie del veicolo sul cruscotto documenta le nobili origini di questa supercar che, in talia, raggiungerà quota 531.676 euro.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?