LP1200 Strada, la Huracán Zyrus Engineering

C’è una società in Norvegia di nome Zyrus Engineering che, negli ultimi anni, ha costruito auto da corsa per i piloti del Lamborghini Huracán Super Trofeo.
L’azienda aggiunge un kit con doppio turbocompressore (sacrilegio) all’auto da corsa ad aspirazione naturale, portandola ad una potenza folle (e utile?????) di 1.200 CV. Allo stesso tempo, l’azienda riduce anche il peso a 1.200 chilogrammi e aggiunge un bel po ‘di carico aerodinamico extra, per evitare che prendano il “volo”.

LP1200 Strada, la Huracán Zyrus Engineering

SE non vi bastasse la recente STO, ora Zyrus Engineering ha costruito una versione stradale della sua macchina da corsa. Si chiama LP1200 Strada (l’auto da corsa è la LP1200 R) e sviluppa anche 1.200 CV ma, per l’utilizzo stradale, la potenza può essere ridotta a 900 tramite un’app personalizzata.

Essendo basata sulla normale Huracán, la LP1200 Strada è più pesante della sua controparte da corsa, arrivando a 1.427 chilogrammi. Anche la sua aerodinamica non è così estrema, anche se dovrebbe comunque generare un sacco di deportanza a giudicare dalla sua massiccia ala posteriore.
Altri aggiornamenti includono ruote personalizzate, freni in carbonio-ceramica, ammortizzatori Öhlins, una trasmissione sequenziale Xtrac e uno scarico in titanio. Ci è stato detto che oltre 600 parti sono state modificate per la trasformazione della Huracán nella LP1200 Strada.

LP1200 Strada, la Huracán Zyrus Engineering

Zyrus Engineering offre la LP1200 Strada a un prezzo di partenza di 595.000 euro. Incluso c’è un corso di guida (di un giorno) tenuto in una pista con istruzioni dei tecnici dell’azienda.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?