Project One in anteprima alla Mille Miglia

La Mille Miglia 2018 svolgerà da mercoledì 16 maggio a sabato 19 maggio sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, anche se sarà la prima volta che la corsa attraverserà il cuore di Milano, in omaggio al luogo dove fu ideata.
Un viaggio tra il fascino dell’heritage e l’emozione di una showcar che porta su strada il knowhow acquisito attraverso la ricerca e sviluppo della Formula 1. Sin dalle origini dell’automobilismo gli ingegneri hanno sempre sognato di applicare le tecnologie delle competizioni sportive all’impiego su strada: la Project One ha esaudito questo desiderio.

Project One in anteprima alla Mille Miglia

La prima hypercar della Stella fa il suo debutto italiano proprio in occasione della Mille Miglia. Un omaggio alla Corsa più bella del mondo, che anche quest’anno vedrà alla partenza le vetture più significative nella storia del Motorsport della Casa di Stoccarda.
Dove vederla?
Basterà andare davanti al Teatro Grande di Brescia dove la Mercedes AMG Project One sarà esposta.
Una due posti ad alte prestazioni che adotta la moderna ed efficientissima tecnologia ibrida della Formula 1, trasferendola per la prima volta dalla pista alla strada, quasi in rapporto 1:1.

Project One in anteprima alla Mille Miglia

Questa ibrida high performance, limitata a soli 275 esemplari, è in grado di erogare oltre 1.000 CV e supera i 350 km/h. Una “street legal car” che combina straordinarie prestazioni da racecar con la tecnologia ibrida di Formula 1, modificata ai fini della fruibilità quotidiana e fornisce un’anticipazione sull’AMG Driving Performance del futuro.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?