Nuova Ghibli Granlusso by Maserati: affiancherà la GranSport

La nuova Ghibli Granlusso ha fatto il suo debutto al Salone dell’Auto di Chengdu in Cina, il 25 agosto, ma la berlina sportiva italiana (affiancando la GranSport) si presenterà con un importante restyling (in termini di design e contenuti tecnologici) soprattutto al Salone di Francoforte.

Nuova Ghibli Granlusso by Maserati

La Ghibli GranLusso enfatizza il carattere elegante e raffinato della berlina sportiva Maserati attraverso la ricercatezza delle finiture esterne e la ricchezza degli interni in seta firmati Ermenegildo Zegna e si caratterizza per un nuovo paraurti anteriore con inserti cromati dedicati e una nuova calandra con listelli cromati, in linea con le ultime tendenze dello stile Maserati.

Nuova Ghibli Granlusso by Maserati

Sul profilo della vettura spiccano la scritta “GranLusso” alla base dei parafanghi anteriori e le minigonne in tinta carrozzeria.
Anche il paraurti posteriore, unitamente all’estrattore in tinta carrozzeria, è stato ridisegnato con eleganza per conferirgli un aspetto più armonioso rispetto a quello della versione precedente.

Nuova Ghibli Granlusso by Maserati

Il restyling della Ghibli Granlusso, comunque, non ha riguardato solo l’estetica, ma ha migliorato sensibilmente anche l’efficienza aerodinamica della vettura e introduce importanti contenuti, come i proiettori Full LED adattivi, con abbaglianti a matrice anti-riverbero, che migliorano l’illuminazione e nel contempo caratterizzano ulteriormente la personalità della vettura.

Nuova Ghibli Granlusso by Maserati

Altre due novità introdotte da Maserati sulla nuova Ghibli sono il controllo integrato del veicolo (IVC) e lo sterzo elettrico (EPS). L’Integrated Vehicle Control (IVC) è una evoluzione dell’Electronic Stability Program (ESP) che migliora ulteriormente le doti dinamiche della vettura, offrendo al guidatore un’esperienza di guida ancora più unica ed esaltante. L’EPS ha sostituito lo sterzo idraulico per permettere l’integrazione dei nuovi sistemi attivi di assistenza alla guida (ADAS), come Highway Assist, Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist : questi contenuti, insieme all’ Adaptive Cruise Control e al Traffic Sign Recognition, sono disponibili nel pacchetto Driver Assistance e proiettano Maserati nel mondo delle tecnologie per la guida autonoma.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?