Noire, altro modello speciale ed usclusivo di Bugatti Chiron

La Voiture Noire è la punta di diamante dell’ingegneria automobilistica – una bellezza scultorea “, afferma Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti. Una coupé con il comfort di una limousine di lusso e la potenza di un’auto iper sportiva.
Da allora l’interesse per questo veicolo unico è stato così enorme che Bugatti ha deciso di offrire ai suoi clienti due versioni a lei ispirate, altrettanto esclusive,  di un modello di produzione iconico come la Chiron: la sportiva “Chiron Noire Sportive” e l’elegante “Chiron Noire Élégance“.

Nella prima, la “Chiron Noire Sportive“, Bugatti copre la fibra di carbonio a vista con una finitura nera opaca, come il profilo a forma di C sulla fiancata, i cerchi delle ruote, la griglia frontale e lo splitter anteriore.
Anche l’interno è dominato dal “black”, con scritte ricamate sugli intarsi della consolle centrale e del poggiatesta nere, così come le parti di rivestimento in alluminio tra i quali anche una serie di comandi, manopole e quadranti rifiniti in nero opaco.

Noire, altro modello speciale ed usclusivo di Chiron Bugatti

Nella seconda, “Chiron Noire Élégance“, il carbonio della carrozzeria è in fibra di carbonio lucida. La griglia del famoso radiatore Bugatti sfoggia un design nuovo, mentre l’emblema Bugatti “Macaron” si trova al centro, realizzato in argento massiccio e rifinito esclusivamente con smalto nero. Le pinze rifinite in nero sono installate dietro le ruote Caractère. La linea a forma di C, ricavata da un solido metallo, interrompe visivamente il corpo nero del “Chiron Noire Élégance” con la sua finitura in alluminio lucido. Altre accentuazioni esterne, come lo specchietto retrovisore e il coperchio del motore, sono rifiniti in carbonio nero e alluminio lucidato.
Anche l’interno è dominato dal nero e alluminio, con una finitura opaca di seta.

Noire, altro modello speciale ed usclusivo di Chiron Bugatti

L’iconico motore a 16 cilindri da 8,0 litri con 1.103 kW/1.500 CV e 1.600 Newton metri di coppia continua ad essere l’unità di potenza.
Il “Chiron Noire” è disponibile anche per la Chiron Sport con un costo aggiuntivo di 100.000 EUR.
Il modello speciale ed esclusivo, limitato a 20 veicoli, sarà consegnato ai fortunati possessori a partire dal secondo trimestre 2020 al prezzo di tre milioni di euro netti nella sua versione base.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?