Linea D’oro, anche la Rolls Mansory ne fa parte!

Linea D’oro è un programma di personalizzazione Mansory dedicato ai brand più costosi. Premesso che non è che ci sia qualcosa a buon mercato, nel loro listino e che (a volte) le scelte di trasformazione sono un po’ discutibili, dobbiamo ammettere che (se amate il tuning) qui, veramente, le idee esclusive non mancano. Soprattutto se potete farvi studiare da loro una one-off.

Ecco che il crossover Cullinan è stato preso come modello base nel programma di perfezionamento Rolls-Royce, per un cliente anonimo a cui i tuner hanno preparato una Rolls-Royce Cullinan unica nel suo genere con il nome Linea D’Oro.  Come era successo per la Bentley, il suo corpo è dipinto in due colori: il nero attraverso una sfumatura si trasforma in turchese ed è completato da accenti in oro 24 carati.

La Cullinan, inoltre, ha ricevuto molti nuovi elementi aggiuntivi del kit carrozzeria – paraurti, minigonne, diffusore posteriore e parafanghi – dal progetto Billionaire presentato in precedenza, che sono completati da ruote FD.15 da 24 pollici.
Ovviamente, per confermare l’unicità del progetto, anche l’interno è stato completamente rivestito, diventando un tripudio di pelle turchese, affiancata da accenti arancioni. Anche gli elementi decorativi neri sono tempestati di metallo prezioso, nel cui ruolo predominante è proprio la foglia d’oro.

Linea D'oro, anche la Rolls Mansory ne fa parte!

Per quanto concerne il motore, invece, il V12 da 6,75 litri ha avuto un piccolo aumento di potenza, da 571 cavalli e 850 Nm di coppia a 610 cavalli e 950 Nm di coppia, e permette ora a questa one-off di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5 secondi e sviluppare una velocità massima di 280 chilometri orari.

Linea D'oro, anche la Rolls Mansory ne fa parte!

Se siete un ricco ed eccentrico miliardario, l’idea, a nostro parere, può funzionare!
Voi cosa ne pensate?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?