John Cooper Works GP, la nuova Mini al Nürburgring

La Nuova MINI John Cooper Works GP sta attualmente completando il set up sul leggendario Nürburgring-Nordschleife come parte del processo di preparazione alla produzione in serie. Nonostante il lancio sul mercato previsto nel 2020 sia ancora lontano, la nuova auto sportiva, la più estrema ed unica nella gamma del marchio premium britannico, vanta già tempi sul giro di quasi mezzo minuto inferiori al record del modello predecessore.

MINI John Cooper Works GP Prototype

La Nuova MINI John Cooper Works GP sarà prodotta il prossimo anno in un’edizione limitata di 3.000 unità. Con la sua elevata potenza del motore, la taratura specifica delle sospensioni grazie all’esperienza nel racing del Team John Cooper Works, l’ottimizzazione del peso e le appendici aerodinamiche definite con precisione, rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle auto compatte. L’obiettivo degli ingegneri MINI e John Cooper Works di portare il divertimento di guida estremo offerto da una MINI a un livello completamente nuovo è stato ampiamente raggiunto, come dimostrato chiaramente nel corso dei giri di prova svolti fino a oggi.

MINI John Cooper Works GP Prototype
Il record sul Nürburgring-Nordschleife del precedente modello è di 8:23 minuti sul giro. Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP ha già completato il giro del leggendario “Green Hell” in meno di otto minuti – e il suo programma di test non è ancora finito.
Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP  difficilmente riuscirà a nascondere il suo eccezionale potenziale sportivo anche se guidato con uno stile attento. Un motore a 4 cilindri dotato di tecnologia MINI TwinPower Turbo con 225 kW/306 CV  sotto il cofano offre una straordinaria accelerazione e un sound accattivante. Ampie prese d’aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante il rivestimento della fase di test.

MINI John Cooper Works GP Prototype

La Nuova MINI sarà presentata in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show in California, aperto al pubblico dal 22 novembre al 1° dicembre 2019. Verrà prodotta in un’edizione limitata di 3.000 esemplari nella fabbrica britannica MINI di Oxford. Per tutti i clienti italiani, è possibile prenotarla attraverso la piattaforma online raggiungibile all’indirizzo web https://jcwgp.mini.it/. Il cliente, attraverso semplici passi e con un pagamento di 500 Euro, potrà opzionarla, finalizzando l’acquisto direttamente presso il Concessionario selezionato.
La Nuova MINI John Cooper Works GP è disponibile in Italia a partire da 45.900€.

MINI John Cooper Works GP Prototype

Attraverso questo VIDEO avrete modo di vivere l’inconfondibile sensazione MINI attraverso tre generazioni di auto.
Il prototipo, insieme al modello predecessore e anche alla MINI Cooper S con il kit John Cooper Works GP, presentata nel 2006. Queste due vetture sportive di altissimo livello, ciascuna prodotta in una piccola serie di 2.000 unità, hanno dimostrato pura passione per le corse fin dall’inizio diventando ambiti pezzi da collezione. Il loro carattere irresistibile deriva dal sapiente utilizzo dei geni sportivi MINI impiegato nello sviluppo di una sportiva di primo livello, che non transige sul piacere di guida estremo – un principio che è portato a un livello ancora più alto dalla Nuova MINI John Cooper Works GP.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?