Italdesign produrrà la GT-R50 da 720 CV di Nissan

Nissan ha confermato la produzione da parte di Italdesign di Nissan GT-R50 (esposta presso la Nissan Gallery a Yokohama) e ha aperto ufficialmente gli ordini per la serie limitata di 50 veicoli su base Nissan GT-R NISMO.
Le linee esterne sono rimaste pressoché le stesse del prototipo mostrato al pubblico per la prima volta a luglio in occasione del Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra.

Italdesign produrrà la GT-R50 da 720 CV di Nissan

Nissan ha collaborato con l’azienda torinese Italdesign alla creazione del modello basato sull’ultima Nissan GT-R NISMO per celebrare il 50° anniversario della GT-R nel 2019 e di Italdesign nel 2018. Per la versione in produzione i clienti potranno scegliere la propria combinazione cromatica preferita, così come i colori degli interni e i pacchetti di personalizzazioni.

Italdesign produrrà la GT-R50 da 720 CV di Nissan

La reazione dei fan di Nissan di tutto il mondo – e dei potenziali clienti della GT-R50 – ha superato ogni nostra aspettativa”, ha dichiarato Bob Laishley, Global Sports Car Program Director per Nissan. “Queste 50 auto, celebrazione dei 50 anni del modello GT-R e di Italdesign, saranno un tributo alla leadership ingegneristica e alla ricca e longeva tradizione di Nissan in materia di auto sportive.”

Italdesign produrrà la GT-R50 da 720 CV di Nissan

I clienti che desiderano diventare proprietari di una GT-R50 possono iniziare a visitare il sito www.GT-R50.nissan e a contattare Italdesign per creare il proprio esemplare personalizzato. La GT-R da 720 CV verrà messa in vendita a partire da 990.000 euro, tasse e optional esclusi, e le consegne avranno inizio nel 2019 e si protrarranno per tutto il 2020.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?