Honda E: caratterizzata da un look sbarazzino, ispira simpatia.

Anche se non è ancora definitiva e arriverà solo tra un anno la Honda E incuriosisce molto. Caratterizzata da un look semplice e sbarazzino, ispira subito simpatia. Compatta, 390 cm di lunghezza, moderna e già modaiola.

Honda E: caratterizzata da un look sbarazzino, ispira simpatia.
Il design prende spunto dalla prima serie della Civic, reinterpretando il look secondo lo stile che la casa definisce moderno-retrò, con uno stile minimalista e un atteggiamento sportivo. Particolare interessante che sarà definitivo è l’assenza degli specchi retrovisori esterni, sostituiti da due telecamere che proiettano le immagini sui due schermi ai lati dell’abitacolo.

La piattaforma su cui è realizzata è completamente nuova, con il motore sistemato dietro e la trazione posteriore.
La batteria agli ioni di litio è disposta lungo il pavimento della vettura, con la ricarica posizionata sul cofano anteriore. Il peso si attesta intorno ai 1.500 kg ed suddiviso in modo equo sui due assali. Il motore eroga una potenza di 150 CV e può caricarsi per l’80% in 30 minuti.

Honda ha studiato questa vettura prettamente per la vita urbana, quindi l’autonomia è stata sacrificata leggermente (200 km) a scapito dell’agilità e della praticità della vettura. Dentro l’abitacolo è a misura d’uomo. La plancia è semplice e lineare, con tre grandi schermi Tft dove compaiono le informazioni principali della vettura e i due schermi laterali ben posizionati per la vista posteriore.

Honda E: caratterizzata da un look sbarazzino, ispira simpatia.

Non vediamo davvero l’ora di provarla, dal momento che sicuramente non sarà l’elettrica di massa, ma sarà un prodotto d’élite destinato a fare moda e tendenza.