GAC apre centro europeo di ricerca e sviluppo a Milano

La Casa Automobilistica cinese GAC parrebbe aver rinunciato alle sue ambizioni di lanciare le sue creazioni negli Stati Uniti, ma si sta rapidamente espandendo altrove, operando attualmente in 28 paesi sparsi in più regioni.
Per aiutare a soddisfare i gusti al di fuori del suo mercato interno, GAC ha istituito un centro europeo di ricerca e sviluppo con sede proprio qui in Italia, a Milano. Si unisce a strutture simili che hanno sede a Los Angeles e Shanghai.

GAC apre centro europeo di ricerca e sviluppo a Milano

Conosciuto come GAC Research and Development Center Europe, il nuovo centro di ricerca e sviluppo è diretto da Stéphane Janin, che in precedenza era responsabile dello sviluppo dei concept in Renault.

GAC ha recentemente ospitato un evento in occasione dell’apertura del centro, dove ha presentato il concept Barchetta EV. Come suggerisce il nome, ha la forma di un roadster piccolo e leggero come tante barchette del passato, ma lo fonde con un look futuristico visto per la prima volta sul concept Time di GAC del 2021.

GAC apre centro europeo di ricerca e sviluppo a Milano

Per ridurre l’altezza del veicolo, i progettisti hanno immaginato la forma della batteria come quella di un telefono cellulare. E per mantenere il peso contenuto, si sono affidati a materiali leggeri, tra cui alluminio per il corpo, plastica riciclata per gli interni e connessioni by-wire invece di quelle meccaniche.

Il progetto è il primo del centro europeo di ricerca e sviluppo Milanese ed è stato realizzato per mostrare i talenti del centro. È stato completamente progettato utilizzando strumenti digitali ed è stato completato in due mesi, ha affermato Janin in una nota.

https://youtu.be/KurB1m5dKz8

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?