DS E-TENSE

Questa creazione avveniristica, che rispecchia la visione tecnologica e stilistica del Marchio, apre la strada al futuro con la sua catena di trazione elettrica. 516 Nm e silenziosità, 402 cv e assenza di gas a effetto serra, 4,72 m di lunghezza e 1,29 m di altezza. Il processo è avviato: l’ultima creazione di DS, presentata in anteprima mondiale al salone internazionale di Ginevra 2016, non passerà certo inosservata.

DS E-TENSE

Il lato più all’avanguardia, concetto caro al design DS, è la parte posteriore. Come DIVINE DS, DS E-TENSE non ha il lunotto. Questo ha permesso ai designers di esprimersi liberamente e ai team prodotto di introdurre la tecnologia di retro-visione digitale. La firma luminosa, sia quella anteriore che quella posteriore, è un vero marchio di fabbrica DS ed è stata curata con particolare attenzione. Nella parte posteriore, gli indicatori di direzione, integrati nel tetto, sono ispirati alla DS del 1955.

DS E-TENSE

Gli interni abbinano il savoir faire del lusso alla francese a materiali nobili, come i pellami patinati e impunturati dei sedili e l’alluminio inciso a lavorazione “guilloché” della console centrale. Per progettare, testare e realizzare l’evoluzione della lavorazione a “cinturino d’orologio” dei sedili e la plancia sono state necessarie 800 ore di lavoro dei mastri pellai DS. Per valorizzare ulteriormente gli interni raffinati, sono stati creati oggetti specifici, in collaborazione con grandi marchi del lusso francese, prodotti nati dal felice incontro di nomi che incarnano i valori del Marchio: Una custodia porta casco con la Maison Moynat, un orologio, esemplare unico, prodotto da BRM Chronographes, un’esperienza audio eccezionale grazie a FOCAL.

DS E-TENSE
DS E-TENSE si posiziona decisamente a livello delle GT dalle altissime prestazioni. Con un’autonomia di 310 km in ciclo misto (o 360 km in ciclo urbano) diventa un’ottima compagna anche nella vita quotidiana. Il telaio monoscocca a 2 posti è in carbonio, e dotato di sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto. Del resto, con il centro di gravità abbassato (poiché le batterie sono posizionate sotto al pianale) il comportamento dell’auto è preciso e rigoroso, dinamico e in totale sicurezza.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?