Dark Horse, il Bronco modificato da Apocalypse Manufacturing

Volete aggiungere 2 ruote alla Ford Bronco?
Bene, allora dovete affidarvi alla Apocalypse Manufacturing, con sede in Florida, che ha costruito quella che sostiene essere la prima Bronco 6×6.
Chiamato Dark Horse, per ora il SUV modificato sarà “unico” e messo all’asta da Barrett-Jackson il 9 aprile a Palm Beach.

Apocalypse Manufacturing è specializzata in conversioni 6×6. Le build precedenti includono una Jeep Gladiator 6×6 e un Ram 1500 TRX 6×6 noto come Warlord. Data la popolarità di queste conversioni, era solo questione di tempo prima che si pensasse di realizzare anche un Bronco.

La base per il Dark Horse è un Bronco a quattro porte, fino a prima di ricevere il suo asse extra, che portano la lunghezza complessiva da 4,80 a 5,71 m. La società ha anche sostituito il tetto convertibile di serie con un tettuccio rigido in fibra di vetro rimovibile.

Il V6 turbo da 2,7 litri di serie ha anche un nuovo software, iniettori più grandi e un sistema di scarico modificato. Questo ha portato da 330 CV a circa 400 CV. Questa potenza va a tutte e sei le ruote grazie a un asse tandem centrale brevettato proprio da Apocalypse. Le ruote sono avvolte in pneumatici da 37 pollici e il Bronco ha anche ricevuto un sollevamento delle sospensioni di 10 cm.

Apocalypse ha rifoderato anche gli interni in pelle marrone chiaro e nera in un motivo che l’azienda chiama “King Ranch“. La pelle è di qualità marina e resistente all’acqua, il che dovrebbe tornare utile se trascorrete molto tempo a guidare open air o senza porte.

Dark Horse, il Bronco modificato da Apocalypse Manufacturing

Se non ve lo aggiudicate, però, non abbiate paura: l’azienda ha già pianificato ulteriori build Bronco 6×6. Alcune di queste potrebbero essere ancora più selvagge, sfoggiando addirittura un V8 Coyote sovralimentato da 700 CV o una verniciatura con rivestimento in kevlar, ha affermato il proprietario di Apocalype Joseph Ghattas in una sua dichiarazione.

E noi riteniamo sarebbero perfette per frenare l’arroganza automobilistica che, a volte, impera sovrana sulle strade nostrane!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?