Raptor, un Bronco ancora più performante e selvaggio

Un Bronco Raptor ancora più performante e selvaggio è in lavorazione con più potenza e attitudine al fuoristrada. Settimana scorsa il forum degli appassionati supportato da Ford, The Bronco Nation, ha fornito un primo sguardo al Ford Bronco Raptor del 2022.

Il Bronco Raptor sarà disponibile dall’estate del 2022 e il suo sviluppo ci pare quasi completo, almeno dalle immagini che danno già un’idea dell’aspetto di produzione, mentre gioca nel fango.
Viaggia su pneumatici all-terrain da 37 pollici con un sistema di sospensioni rinforzato, luci di mercato a LED (come l’F-150 Raptor) nascoste nella griglia e fendinebbia a LED e luci di guida integrate nella parte anteriore paraurti.

Raptor, un Bronco ancora più performante e selvaggio

I massicci parafanghi sembrano ispirarsi a quelli del camion da corsa nel deserto Bronco DR, mentre le luci di marcia diurna sono ora ambra anziché bianche, come gli altri Bronco. I nuovi fanali posteriori a LED si trovano nella parte posteriore. In particolare, il Bronco nella foto è un hardtop. Non è chiaro se un Bronco Raptor sarà disponibile anche con la capote.

Il Bronco 2021 più potente annunciato fino ad oggi ha un turbo da 2,7 litri con 310 cavalli e 400 Nm di coppia inviata a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a 10 velocità. Il Raptor potrebbe essere dotato di un V6 biturbo da 3,5 litri con più di 400 CV e potenzialmente di 500 Nm di coppia.

Nell’immagine teaser comparsa su Twitter (del CEO Jim Farley) è possibile vedere le sospensioni a corsa lunga più grandi, anche se non è noto se ci siano ammortizzatori elettronici Fox simili a quelli disponibili sull’F-150 Raptor.

Imbottiti nei passaruota ci sono pneumatici fuoristrada BF Goodrich KO2 da 37 pollici, che sono più grandi di qualsiasi pneumatico offerto oggi su una Jeep Wrangler dalla fabbrica.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?