Carrera RS 2.7 celebra i 50 anni con la Tribute della GT3 RS

Poco dopo il debutto digitale della Porsche 911 GT3 RS del 2023, Porsche ha presentato al The Quail una versione retrò che rende omaggio a un modello classico.
La show car personalizzata si ispira alla Porsche 911 Carrera RS 2.7 del 1972 e servirà da modello per un pacchetto Tribute to Carrera RS che, però, sarà esclusivo negli Stati Uniti.

La Carrera RS 2.7 è stata progettata come una speciale omologazione da corsa, con un motore più potente, un’enfasi sulla riduzione del peso ed elementi aerodinamici come il suo caratteristico spoiler a coda di anatra. Quindi è una sorta di antenato della moderna 911 GT3 RS. Il nuovo pacchetto onorerà il 50° anniversario di quell’auto.

La 911 GT3 RS, che fa parte del tributo, indossa una livrea bianco e verde pitone, che fa riferimento a una delle combinazioni di colori disponibili sulla Carrera RS all’epoca.
Il tema continua con i cerchi Python Green con strisce bianche, i fanali posteriori personalizzati e le piastre laterali dell’ala posteriore verniciate di bianco con il logo RS sempre in Python Green. Davanti, i fari sfoggiano un anello bianco, mentre l’interno ha cuciture a contrasto bianche e pannelli di rivestimento in tinta con l’esterno, oltre a un roll-bar verniciato sempre verde pitone.

Carrera RS 2.7 celebra i 50 anni con la Tribute della GT3 RS

Insomma, ancora non siamo riusciti a vederla dal vivo, che già Porsche inizia a realizzare le sue “serie speciali” della 911 GT3 RS. Se vi piacesse così tanto, o prendete spunto da queste foto (per farvela realizzare, una volta che riuscirete ad avere la RS) o la potete cercare negli USA.


Le informazioni su prezzi e disponibilità per il pacchetto Tribute to Carrera RS non sono ancora disponibili, poiché il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali. Ma sappiamo che sarà di competenza della divisione di personalizzazione Porsche Exclusive Manufaktur, che lancerà anche una 911 Carrera GTS Cabriolet America Edition solo per il Nord America per il model 2023.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?