Brabus 800 Adventure XLP SuperBlack

Il BRABUS 800 Adventure XLP è l’esclusivo pickup ad alte prestazioni nella gamma di Supercar BRABUS. È l’etichetta sotto la quale Brabus offre una nuova, e soprattutto esclusiva, variante del suo pickup fuoristrada basato sul Mercedes-AMG G 63.
Il segno distintivo è che è interamente nero, dentro e fuori, da più di quattro decenni.

Con una lunghezza di 5,31 metri il superpickup BRABUS supera la G-Glass di produzione (senza ruota di scorta nella parte posteriore) di 68,9 centimetri; ha anche un passo più lungo di 50 centimetri.
L’800 Adventure XLP SuperBlack è dotato di un design personalizzato, dove un nuovo contenitore in acciaio, con sponde in carbonio, forma la parte posteriore con il pianale di carico. Allo stesso modo il rivestimento del “cassone” in Flexiteek nero è un trasferimento tecnologico diretto dalla costruzione di barche ad alte prestazioni di BRABUS Marine.

Brabus 800 Adventure XLP SuperBlack

Una sospensione speciale BRABUS (BRABUS Ride Control, placcato in titanio e regolabile) lo porta ad un’altezza da terra di 49 centimetri. Sinonimo del fatto che gli sviluppatori BRABUS non si sono concentrati solo sul corpo del pickup per l’800 Adventure XLP, ma anche sulle sue capacità in fuoristrada.

Il motore è unico, come il design, ed è il BRABUS 800 twin-turbo a otto cilindri con una cilindrata di quattro litri, una potenza di 800 CV e 1.000 Nm di coppia. È in perfetta interazione con il cambio automatico a nove marce, che può anche essere spostato manualmente con le leve del cambio in alluminio BRABUS RACE nere sullo sterzo e il sistema di trazione integrale. Accelera a una velocità di 100 km/h in soli 4,8 secondi. A causa del baricentro alto e dei pneumatici fuoristrada da 22 pollici, la velocità massima è limitata elettronicamente a 210 km/h.

Il kit audio BRABUS Boost Xtra per la valvola di bypass del motore turbocompresso genera un rumore di sfiato chiaramente udibile quando il conducente solleva gas. Un’altra chicca speciale e non solo per le orecchie (i tubi di scarico sono incorniciati da una cornice in carbonio a vista con “Launch Ambience Light” integrato che si accende in rosso quando le luci interne sono accese) e la valvola a farfalla integrata, a controllo attivo, che consente di scegliere tra una discreta modalità “Coming Home” e un sound V8 decisamente sportivo. L’interno nero dell’edizione BRABUS SUPERBLACK è un omaggio all’anno 1977 quando Bodo Buschmann fonda il marchio BRABUS. Ecco perché all’interno troverete la targhetta del marchio “Heritage” che presenta i loghi “77” in rilievo sulla pelle.

Per adattarsi al telaio più lungo del pickup, BRABUS ha sviluppato un albero di trasmissione speciale più lungo e una nuova parte posteriore con letto di raccolta che si unisce armoniosamente alla spaziosa cabina della Classe G.

Brabus 800 Adventure XLP SuperBlack
BRABUS 800 Adventure XLP SUPERBLACK è stato adottato anche una nuova protezione frontale e un argano con una forza di traino di 4.500 chilogrammi. Coloro che hanno intenzione di partire per una spedizione apprezzeranno anche l’enorme portapacchi sulla cabina, che per i campeggi all’aperto può anche essere utilizzato con una tenda da tetto. Per facilitare l’ingresso e l’uscita, alla luce dell’elevata altezza da terra, il BRABUS 800 Adventure XLP SUPERBLACK ha pedane rivestite di nero che possono essere integrate con gradini retrattili elettrici opzionali.

Brabus 800 Adventure XLP SuperBlack

La vista posteriore è caratterizzata dal portellone del pickup che rivela l’origine di questa supercar con pannello in carbonio a vista con logotipo BRABUS incassato. La fascia posteriore WIDESTAR con la piastra paramotore stilizzata in carbonio a vista completa la visuale dalla parte posteriore. Le maniglie con i loghi BRABUS intarsiati su porte e portellone posteriore dimostrano il grande amore per i dettagli.

Nero su nero è ovviamente anche il motto all’interno, che combina perfettamente la migliore pelle nera con il carbonio. Il cielo è realizzato in Alcantara nera.
Inoltre: le sezioni centrali dei sedili sono caratterizzate da una trapuntatura a diamante e a perforazioni applicate con estrema precisione. Complessivamente, 206 elementi dell’abitacolo sono stati smaltate in “Shadow Chrome” per abbinarsi al nuovo interno.

 

I prezzi per il BRABUS 800 Adventure XLP SUPERBLACK partono da 725.900 euro (prezzo inclusa l’IVA legale in Germania).

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?