800 Adventure XLP: la Brabus dei droni!

Si, lo so cosa state pensando: ho appena comprato il mio Wingcopter, uno dei droni più fighi che sono disponibili sul mercato, e davvero non so dove parcheggiarlo una volta atterrato.
In garage? no.
In casa? neanche.
In giardino? nemmeno per sogno.
Per fortuna Brabus ha la soluzione per voi: il BRABUS 800 Adventure XLP.

800 Adventure XLP: la Brabus dei droni!
Nel caso il vecchio classe G preparato da Brabus non fosse abbastanza per voi, ecco che il preparatore tedesco se ne esce con una versione pick-up e ancora più hardcore della regina delle off-road made in Stuttgart.
E’ stato fatto un lavoro profondo e attento per riprogettare il telaio della nuova Classe G sull’ 800 Adventure XLP in modo che questo potesse adattarsi ad un veicolo con cassone, tutto questo senza che il fuoristrada sportivo di Mercedes-AMG perdesse l’originale rigidità torsionale.
I dati tecnici, come di consueto, sono fuori dalla norma. Il V8 twin-turbo da 4.0 litri eroga 800 CV e 1000 Nm di coppia.
Cambiano anche le dimensioni: l’Adventure XLP è più lungo di 68,9 cm rispetto alla versione coperta, con la lunghezza complessiva che arriva a 5,31 metri, e il passo che è cresciuto di 50 cm. L’ altezza da terra è di 59cm!

Questo nuovo pick-up propone numerosi elementi in fibra di carbonio e tanti altri in acciaio, materiale utilizzato ad esempio per la parete posteriore che chiude l’abitacolo, il pavimento del vano cassonato e il portellone posteriore. La sospensione anteriore indipendente dispone di un nuovo controtelaio oltre che di nuovi collegamenti all’assale anteriore, mentre la parte posteriore mantiene la configurazione originale dell’assale della G63.


La particolarità di questa versione pick-up è l’alloggiamento di una zona di atterraggio e decollo per il drone Wingcopter. Un drone ad alta velocità che è in grado di raggiungere i 240 km/h e di trasportare attrezzatura di soccorso in modo autonomo per oltre 120 km in zone remote e difficilmente raggiungibili. Potremmo definirlo il Brabus dei droni…

800 Adventure XLP: la Brabus dei droni!
La vernice opaca utilizzata si chiama Silver Rocket ed è perfetta per mettere in mostra tutte i muscoli del kit widebody di cui è dotata la 800.
I prezzi sono in linea con la filosofia del brand. Se vi accontentate della variante “base” dovrete sborsare 389,831 Euro.

800 Adventure XLP: la Brabus dei droni!
Ma qualcosa mi dice che se siete arrivati al sito Brabus e siete interessati all’acquisto vorrete in non plus ultra delle Brabus, la “First Edition”, disponibile a 575,630 Euro. Se in più volete portarvi a casa anche il drone in un unico, grande pacchetto allora il prezzo finale è di 666,836 Euro. Si sono tanti, ma d’altronde l’avventura non ha prezzo!