A110 LÉGENDE GT, l’eleganza della Gran Turismo Alpine

Disponibile in sole 400 unità in tutto il mondo, la A110 Légende GT porta elementi stilistici personalizzati (interni ed esterni) che creano un’estetica sofisticata ed armoniosa. Sono tre le tinte disponibili: Argent Mercure, (nuova tinta Alpine), Noir Profond e Bleu Abysse.
I monogrammi Alpine color oro e pneumatici Serac diamantati da 18”, a loro volta con finitura oro, contrastano con tutte e tre le tinte di carrozzeria. Le luci posteriori a LED bianco traslucido contraddistinguono la A110 Légende GT dalle altre A110.

A110 LÉGENDE GT, l’eleganza della Gran Turismo Alpine

Il logo Alpine sulle soglie battitacco, che segnala il passaggio dall’esterno all’interno del veicolo, è retroilluminato.
Nell’abitacolo, i sedili Sabelt, regolabili a 6 posizioni, sono rivestiti di pelle color ambra – tinta personalizzata – la pelle è inserita anche sui pannelli interni delle porte. Le cuciture marroni, la marcatura a ore 12 sul volante e gli elementi lucidi in fibra di carbonio con trama ramata, mettono ancora più in risalto l’abitacolo accogliente e sofisticato. La targa sulla consolle centrale, che riporta il numero di produzione, è un segno di distinzione.

A110 LÉGENDE GT, l’eleganza della Gran Turismo Alpine

Per sottolineare la sua praticità nell’utilizzo quotidiano e l’eleganza da Gran Turismo, la A110 Légende GT è proposta con un set di bagagli personalizzato. Realizzato in pellami dello stesso colore dei sedili, il set, costituito da 3 pezzi, sfrutta al massimo lo spazio del vano portabagagli posteriore. Il nuovo vano portaoggetti tra i sedili è il posto ideale in cui tenere gli effetti personali.
Oltre che dall’elegante design esterno e dall’inimitabile abitacolo interno, la A110 Légende GT è caratterizzata anche dal piacere di guida e dal considerevole comfort sia nell’uso quotidiano che nei viaggi più lunghi.

Il telaio rimane lo stesso, con il gruppo motopropulsore della A110 Légende. Come tutte le Alpine, è dotata di una struttura leggera in alluminio con motore centrale e sospensioni a doppio triangolo. La potenza erogata dal motore turbo 1.8 litri è pari a 252 CV. Il peso ridotto al minimo e la trasmissione a doppia frizione permettono alla A110 Légende GT di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. La velocità di punta è di circa 250 Km/h. Fin dal primo livello l’auto è ricca di equipaggiamenti: scarico sportivo attivo, freni Brembo potenziati, sensori di parcheggio, retrocamera di parcheggio e sistema Focal, sono tutti elementi che conferiscono alla A110 Légende GT un’ottima dinamica di guida, ma anche grande facilità d’uso quotidiano.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?