Beast 2024, la supercar di Rezvani rende più cattiva la Vette

Il marchio californiano Rezvani ha rivelato la Beast 2024, il successore del modello di debutto dell’azienda lanciato dieci anni fa.
Per gentile concessione di un telaio Chevrolet Corvette C8, la “bestia” oggi può contare su un motore centrale, una carrozzeria leggera in fibra di carbonio e un V8 da 6,2 litri biturbo.

Beast 2024, la supercar di Rezvani rende più cattiva la Vette

Rezvani costruisce tutti i suoi veicoli su telai donatori. La Beast originale utilizzava il telaio dell’Ariel Atom del Regno Unito, che ha contribuito a ridurre il peso a vuoto a 666 Kg.
La Bestia del 2024 è più pesante con 1.343 Kg, ma ha anche molta più potenza.
Quella massima è di 1.000 CV, ovvero sufficiente per un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,5 secondi secondo Rezvani. La trazione viene trasmessa alle ruote posteriori tramite il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti della Corvette donatrice.

Le analogie con la muscle car sono molte, ma la forma finale dobbiamo dire che ne aumenta molto l’agressività, rendendola più supercar e meno GT.
La Beast 2024 monta ruote da 20 pollici all’anteriore e ruote da 21 pollici al posteriore. Sono avvolti in pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R che misurano rispettivamente 275/30 e un enorme 355/25 al posteriore.

Beast 2024, la supercar di Rezvani rende più cattiva la Vette

Le esclusive porte a diedro si aprono verticalmente, mentre un pannello del tetto rimovibile conferisce all’auto un’apertura in stile targa per un’esperienza di guida all’aria aperta. Tranquilli, Rezvani ha anche ridisegnato gli interni della Corvette donatrice per la sua Bestia, a cominciare dal scenografico (ma scomodo) volante.

Beast 2024, la supercar di Rezvani rende più cattiva la Vette

La Beast 2024 è limitata a 20 esemplari, ciascuno con un prezzo di $ 485.000 (non male, vero? Peccato solo negli USA). Anche se un lungo elenco di opzioni ne aumenteranno rapidamente l’importo di partenza.

L’elenco include, tra le altre, anche una serie di caratteristiche specifiche normalmente presenti su berline e SUV blindati, inclusa la protezione balistica per la carrozzeria e i finestrini.

Anche un Pacchetto 007, il nome scelto come omaggio alla spia più famosa del mondo.All’interno sono incluse funzionalità di sicurezza come sirene, luci accecanti, catenacci magnetici, maniglie delle porte elettrificate, una telecamera termica per la visione notturna, pneumatici run-flat di livello militare, un erogatore di spray al peperoncino e persino una cortina fumogena.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?