Aston Martin Vanquish S: arriva la Volante

Ecco le prime foto della Aston Martin Vanquish S Volante, ovvero cabriolet, derivata dalla coupé presentata a novembre al Salone di Los Angeles 2016. Ha un motore V12 da 5.9 litri, in grado di fornire 580 CV, abbinato a un cambio manuale automatizzato a 8 rapporti.
Non preoccupatevi di questo, però, visto che Aston Martin dice che la trasmissione è stata rivista appositamente per la Vanquish S per offrire cambiate più veloci e maggiore raffinatezza, sopratutto alle basse velocità.

Aston Martin Vanquish Volante

La Vanquish S coupé vola da 0 a 100 Km/h in 3.5 secondi e supera i 320 Km/h. Non ci sono ancora le cifre ufficiali per la convertibile, ma dovrebbero essere molto simili.

Aston Martin Vanquish Volante

Come tutti i modelli Vanquish, le varianti S hanno una sapiente miscela di alluminio e fibra di carbonio. I pannelli della carrozzeria sono realizzati in fibra di carbonio, mentre le strutture delle porte sono in magnesio. Al suo interno è tutta una questione di lusso, con pelle trapuntata sui sedili, una finitura satinata per il cruscotto (sempre in fibra di carbonio) e un ricamo “Vanquish S” sugli appoggiatesta. Naturalmente, tutto può essere personalizzato tramite Aston Martin Q.

Entrambe le vetture arriveranno nelle concessionarie in aprile e, probabilmente, saranno le ultime a “vestire” un V12 aspirato, visto che i futuri modelli Aston Martin adotteranno il twin-turbo da 5,2 litri che ha debuttato nella DB11. Fateci un pensierino…

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?