Red Bull Racing e Aston Martin creano la AM RB 001

AM RB oo1 – Prodotta a Gaydon in due varianti, a partire dal 2018, Aston Martin e il team Red Bull Racing (nella persona di Adrian Newey, da 30 anni impegnato in Formula 1) presentano la hypercar AM RB 001: 25 esemplari per il solo uso in circuito e un numero tra i 99 e i 150 esemplari omologati per la circolazione stradale.

AM-RB 001

 

Sulla biposto inglese non esistono, per il momento, indicazioni circa il prezzo d’acquisto, ma si sa che sfrutta una monoscocca in fibra di carbonio, è dotata di un fondo ispirato proprio alla Formula 1 e soluzioni estreme sia per il diffusore posteriore, sia per la zona dei passaruota anteriori e dei deviatori di flusso laterali.

Aston Martin e Red Bull Racing creano AM-RB 001

Le premesse sono da prestazioni da riferimento, anche se i dati tecnici non sono ancora stati diffusi. Il propulsore sarà un V12 aspirato, montato centralmente, di nuova concezione ma non powertrain ibrido, come per le altre Hypercar. Qualche somiglianza c’è… A voi dirci con cosa…

Aston Martin e Red Bull Racing creano AM-RB 001

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?