Air Dream Edition di Lucid arriverà in due versioni

La berlina di punta Air Dream Edition di Lucid arriverà in due versioni, ha detto il portavoce della startup di veicoli elettrici. È possibile che la nuova Performance sia stata annunciata in risposta al Model S Plaid (1.020 CV) di Tesla, e per gli acquirenti che apprezzano l’accelerazione e la velocità su tutta la gamma.

Air Dream Edition di Lucid arriverà in due versioni

All’epoca fu annunciata solo una versione con 1.080 CV e un’autonomia di oltre 500 miglia. Il Lucid arriverà, invece, con 1.111 CV, che secondo la società fornirà un’accelerazione di 0-60 mph in meno di 2,5 secondi. La cifra effettiva è probabilmente più vicina a 2,0 secondi considerando che la Model S Plaid può raggiungere i 60 mph in circa quel tempo. Lucid ha affermato che il propulsore della Performance è stato ottimizzato per l’accelerazione e la velocità.

La certificazione della gamma EPA per entrambe le versioni è attualmente in fase di elaborazione, ma Lucid stima che la Performance avrà una cifra che si avvicina a 500 miglia. Dopo un viaggio dimostrativo di 445 miglia di entrambe le versioni tra Los Angeles e San Francisco, Lucid ha affermato che la Performance era rimasta con 30 miglia rimanenti. L’EPA ha valutato il Model S Plaid a 348 miglia.

Gli attuali titolari della prenotazione per l’Air Dream Edition potranno scegliere quale versione desiderano, con il prezzo precedentemente annunciato di $ 169.000 per entrambi. Le consegne inizieranno entro la fine dell’anno, ha affermato la società. Opzioni più convenienti inizieranno ad arrivare dal prossimo anno, incluso un modello base pianificato al prezzo di $ 77.400. Questo, comunque, avrà 480 generosi CV e oltre 400 miglia di autonomia.

Air Dream Edition di Lucid arriverà in due versioni

La produzione dell’Air viene gestita in uno stabilimento a Casa Grande, in Arizona. Lucid sta anche lavorando a un crossover, che lancerà nel 2023.
Voi cosa ne pensate? Riuscirà a togliere fette di mercato alla società di Elon Musk?

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?