A110 Trackside, la S per i piloti Alpine

Sono esordite al Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola, ma le Alpine A110 Trackside saranno utilizzate da Fernando Alonso ed Esteban Ocon per gli spostamenti quotidiani in tutti i Gran Premi europei.

A110 Trackside, la S per i piloti Alpine

Dal cofano al posteriore dell’auto passando per il tetto, proprio come per le A521, le Alpine A110 Trackside portano in gara i colori storici di Alpine: il blu, il bianco e il rosso, che rispecchiano l’eredità di Alpine nel mondo delle corse automobilistiche, ma anche i colori delle bandiere francese e britannica.

Le A110 Trackside sono basate sull’A110S (leggi qui il nostro test drive) la versione più performante dell’A110. Con una potenza di 292 CV e un peso di 1.114 kg, vantano un impressionante rapporto peso/ potenza, pari a 262 CV/ tonnellata (3,8 kg/CV).

«Quando è stata presentata l’A521, abbiamo provato una grande gioia nel vedere il nome di Alpine su una Formula 1. Oggi, proviamo esattamente la stessa sensazione nel vedere il nome di Alpine F1 Team sulla A110», ha dichiarato Laurent Rossi, Direttore Generale di Alpine.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?