Citroën C4 X, Fastback con l’aspetto moderno di un SUV

Citroën C4 X offre ai clienti una nuova proposta che combina l’eleganza tipica di una silhouette Fastback con l’aspetto moderno di un SUV e, con i suoi 4,60 m di lunghezza, la raffinatezza di una spaziosa 4 porte. Questa nuova offerta nella gamma Citroën, posizionata tra C4 e l’ammiraglia C5 X, contribuirà in modo significativo alla crescita commerciale di Citroën. Contribuirà inoltre all’accelerazione verso la transizione energetica con ë-C4 X, con un’alimentazione completamente elettrica e zero emissioni.

Le motorizzazioni disponibili comprendono per C4 X efficienti motori benzina PureTech e diesel BlueHDi, oltre alla motorizzazione elettrica per ë-C4 X, proposta in molti mercati europei come offerta esclusiva. Nuova ë-C4 X offre un’autonomia fino a 360 km nel ciclo WLTP, motore elettrico da 100 kW e 136 CV e ricarica rapida di 100 km in 10 min con Corrente Continua a 100kW.

Citroën C4 X, Fastback con l'aspetto moderno di un SUV

Ideale per i clienti alla ricerca di un design esclusivo, offre un’eccellente abitabilità ed un’esperienza rilassante per tutti i passeggeri, grazie all’eccezionale spazio per le gambe in seconda fila, al capiente bagagliaio da 510 litri e alla motorizzazione elettrica che garantisce l’accesso alle aree urbane 24 h su 24 e 7 giorni su 7, nel silenzio e in assenza di vibrazioni.
Il massimo comfort è garantito dall’esclusivo programma Citroën Advanced Comfort, in particolare con i sedili Advanced Comfort e le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions®.

Un nuovo livello di connettività è proposto grazie all’interfaccia di infotainment MyCitroën Drive Plus di nuova generazione, inaugurata su Nuova Citroën C5 X. Utilizza un Touch Pad HD da 10 pollici e può essere completamente personalizzata dai clienti attraverso un sistema di “widget”. La nuova interfaccia è inoltre dotata di Natural Voice Recognition (sistema di riconoscimento vocale naturale), una sorta di assistente digitale che può essere “attivato” dagli occupanti del veicolo con il comando “Ciao Citroën”.

Citroën C4 X, Fastback con l'aspetto moderno di un SUV

Molti clienti ci hanno detto di volere un’alternativa economicamente accessibile, responsabile ed elegante alle vetture due volumi e ai SUV, già così numerosi nel segmento delle grandi compatte” ha dichiarato Vincent Cobée, CEO di Citroën “e quest’auto è la nostra migliore interpretazione delle loro aspettative: un design trasversale, distintivo e proiettato verso il futuro, che offre tutto il comfort, la tecnologia, la sicurezza e il valore che ci si aspetta da una Citroën, ma anche un’eccezionale abitabilità e una grande versatilità, con il vantaggio dell’elettrico a emissioni zero”.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?