GT Mulliner, la Continental più veloce, dinamica e elegante

La rinnovata gamma di modelli Bentley viene incoronata dalla nuova ed esclusiva versione Mulliner della Continental GT, che si colloca al vertice della famiglia e delle gran turismo a due porte. Grazie ai miglioramenti apportati al propulsore W12 e all’avanzato telaio condiviso con la GT Speed, la GT Mulliner W12 diventa la Continental GT più potente, più veloce, più dinamica e più elegante mai prodotta.

Capace di fondere le prestazioni e il dinamismo della Speed, il comfort della Azure recentemente annunciata e il tocco magico e l’estro artistico dell’artigianato Mulliner. Il suo propulsore W12 TFSI, realizzato a mano nello stabilimento sostenibile Bentley di Crewe, eroga 650 CV e garantisce una velocità massima di 335 km/h e un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Le quattro ruote sterzanti esaltano la natura dinamica della Continental GT Mulliner W12 in ciascuna delle modalità di guida. Il design esclusivo Mulliner dei cerchi da 22 pollici è caratterizzato dal logo autolivellante che assicura che la “B” di Bentley rimanga sempre verticale.

GT Mulliner, la Continental più veloce, dinamica e elegante

L’abitacolo della Continental GT Mulliner W12 è caratterizzato da esclusive ed eleganti finiture e presenta un livello di scelta e personalizzazione che solo Mulliner può offrire. Un’esclusiva suddivisione dei colori, con una nuova combinazione di pelle principale e di dettaglio unita a un terzo colore formano una fluente linea di design.

GT Mulliner, la Continental più veloce, dinamica e elegante

Mulliner propone otto diverse combinazioni di tre colori, utilizzando l’ampia scelta di pelli e filati Bentley per creare un insieme sorprendente ed elegante che definisce l’abitacolo. Una scelta di 88 impiallacciature di legno Piano favorisce un ulteriore livello di personalizzazione. La trapuntatura “Diamond in Diamond” dei sedili, dei rivestimenti delle portiere e dei pannelli dei posti posteriori è composta da quasi 400.000 punti e ogni diamante contiene esattamente 712 punti singoli.

La Continental GT Mulliner W12, disponibile sia nel corpo vettura coupé che in quello cabriolet, rappresenta la massima definizione della maestria Bentley nel realizzare le migliori granturismo del mondo.

Per chi desidera il lusso e il comfort di un modello Mulliner, ma con il carattere di un V8, è sempre disponibile la Continental GT Mulliner V8.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?