UNTOLD EDITION, la MINI Clubman JCW si distingue!

La MINI Clubman si distingue chiaramente dai concorrenti, come interpretazione moderna del classico concept shooting-brake. Questo status si riflette in modo ancora più efficace nella Untold Edition.
Le caratteristiche specifiche di design e la finitura in Sage Green metallic – disponibile per la prima volta per la MINI Clubman – conferiscono un aspetto carismatico al modello, disponibile da marzo 2022.

UNTOLD EDITION, la MINI Clubman JCW si distingue!

A ciò si aggiungono dettagli esclusivi per un piacere di guida inconfondibile, che nel caso della MINI John Cooper Works Clubman nella versione Untold Edition sottolineano autenticamente la potenza atletica del motore. Il design delle grembialature anteriori e posteriori, ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works, riflette il carattere estremamente vivace e agile del modello, alimentato da un motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri e 306 CV. Questa straordinaria potenza viene messa su strada attraverso un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale ALL4. La MINI John Cooper Works Clubman nella Untold Edition raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,9 secondi e accelera rapidamente fino alla velocità massima di 250 km/h.

UNTOLD EDITION, la MINI Clubman JCW si distingue!

Un’altra caratteristica esclusiva del design della MINI John Cooper Works Clubman nella Untold Edition sono i bordi all’estremità inferiore della carrozzeria, che per la prima volta sono rifiniti in verde scuro. Anche le cinque strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto sono specifiche per questo modello.

I portelloni laterali di alta qualità stampati in 3D riprendono il motivo delle strisce sportive, riscontrabile anche nel logo proiettato dagli specchietti retrovisori e sulle rifiniture delle soglie delle porte. Le caratteristiche espressive del design della vettura sottolineano il concept stravagante della carrozzeria, che offre anche una funzionalità eccezionalmente versatile con quattro porte, una linea del tetto particolarmente allungata e due porte sdoppiate ad apertura laterale nella parte posteriore.

l rivestimento del tetto color antracite e i sedili sportivi in MINI Yours Leather Lounge Sage Green aggiungono un tocco sportivo ed esclusivo all’interno della MINI Cooper S Clubman nella Untold Edition. Le cuciture, i profili illuminati e gli inserti in tessuto nella parte superiore ed esterna degli schienali dei sedili sottolineano in modo particolare l’atmosfera elegante dell’interno. In alternativa, i sedili sportivi sono disponibili anche nella variante MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. Il logo della MINI Untold Edition si trova sulla razza inferiore del volante sportivo in pelle Nappa e sui tappetini.

UNTOLD EDITION, la MINI Clubman JCW si distingue!

Oltre alle esclusive caratteristiche di design, la MINI Clubman nella Untold Edition offre anche un equipaggiamento particolarmente pregiato. Questo comprende i fari adattivi a LED, il MINI Excitement Package e i MINI Driving Modes nonché il pacchetto di illuminazione per l’interno.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?