Ultimate E Facelift, l’esclusiva auto sportiva da città Brabus

Ecco l’ultima tappa evolutiva dell’agile vettura da città firmata BRABUS.
Il punto di partenza di questa supercar a motore elettrico è la smart EQ fortwo cabrio model years 2020 che, con il BRABUS Ultimate E Facelift continua la tradizione di successo delle esclusive supercar BRABUS basate sui modelli smart fortwo che risale a diverse generazioni.

A tal fine, la potenza del motore elettrico è stata aumentata a 68 kW/92 CV grazie all’esperienza di BRABUS ZERO EMISSION.
Nella più sportiva delle quattro modalità di guida, l’esclusiva biposto scatta da 0 a 100 km/h in soli 10,9 secondi. La velocità massima è limitata a 130 km/h. CHE PECCATO!

Brabus Ultimate E Facelift, l'esclusiva auto sportiva da città

Tuttavia, il “razzo tascabile” di BRABUS colpisce non solo per il suo dinamico propulsore alternativo: in combinazione con i cerchi BRABUS Monoblock Y (con nove delicati raggi che si assottigliano verso il bordo esterno della ruota a forma di “Y” particolarmente leggeri), la versione widebody (WIDESTAR, che è riservato esclusivamente alla serie speciale limitata BRABUS Ultimate) con la fascia anteriore BRABUS ridisegnata espressamente per il modello conferisce alla due posti un aspetto particolarmente accattivante. L’abitacolo con lussuosi interni in pelle pregiata BRABUS è altrettanto stravagante.

Il “driving fun switch” consente al conducente di scegliere tra quattro diverse modalità di guida. Il livello 1 corrisponde al motore elettrico di serie dell’attuale smart EQ fortwo. Il livello “Eco” aumenta il tasso di recupero di energia, il che significa che i freni sono molto più potenti rispetto al modello di produzione quando si solleva l’acceleratore. Il livello 3, che è quello che ci interessa, sta per “Sport“.
Il pedale dell’acceleratore fornisce una risposta più rapida e il tasso di recupero di energia viene ridotto al livello di produzione.
In questa modalità il guidatore non è solo deliziato dal propulsore elettrico ancora più vivace, ma anche dalla risposta ancora più istantanea ai comandi del pedale dell’acceleratore.

Brabus Ultimate E Facelift, l'esclusiva auto sportiva da città

L’esclusiva city car sportiva offre anche il massimo rispetto per l’ambiente in quanto è a emissioni zero rispetto alle sue “impressionanti” prestazioni su strada. A seconda dello stile di guida, BRABUS Ultimate E Facelift ha un’autonomia fino a 125 chilometri con una sola carica della batteria, in linea con l’uso previsto come speedster cittadino.
Il lifting facciale BRABUS Ultimate E parte da 49.449 euro (prezzo all’esportazione IVA esclusa in Germania!).

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?