BUDD-e il prototipo di Volkswagen

Il BUDD-e è un prototipo Volkswagen su base van a emissioni zero, dotato di trazione integrale elettrica, realizzato sul nuovo pianale modulare per veicoli elettrici MEB. Dal design sapientemente minimalista, come specchio della storia del Marchio e al tempo stesso una chiara dichiarazione d’intenti per l’immediato futuro.

volkswagen-budd-e-concept

Il motore elettrico anteriore sviluppa 100 kW, quello posteriore 125 kW di potenza. La capacità della batteria (92,4 kWh) assicura fino a 533 km di autonomia (NEDC).

volkswagen-budd-e-concept

Il pionieristico sistema di visualizzazione e di comando di BUDD-e è una nuova interfaccia uomo-macchina (HMI) realizzata dalla Volkswagen. L’Active Info Display e Head Unit (sistema di infotainment) si fondono in un universo interattivo che colloca il BUDD-e al centro della rete. Con Smart Home si può avere accesso alla propria abitazione restando in auto.

volkswagen-budd-e-concept

Tramite tablet e l’App Viaggio Volkswagen è possibile far iniziare la riproduzione di varie canzoni in punti ben precisi del tragitto. I comandi gestuali 2.0 permettono l’uso intuitivo del veicolo, tanto che persino le porte possono essere aperte solo con un gesto.

volkswagen-budd-e-concept

Il nuovo sistema touch del volante multifunzione fa parte della HMI con comandi intuitivi come non mai.

volkswagen-budd-e-concept

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?