Jaguar F-Type SVR da 550 cavalli

Jaguar F-Type SVR da 550 cavalli
La Jaguar F-Type R, con i suoi 550 cavalli, è veloce ma (anche) stramaledettamente rumorosa (se con questo aggettivo, ovviamente, volete esprimere qualcosa di particolarmente “musicale” per i “motor addicted”).

Jaguar F-Type SVR

A quanto pare, però, ciò non è sufficiente perché la Jaguar Land Rover Special Vehicles Operations ha messo insieme un mostruoso V8 da 575 CV per la Jaguar F-Type SVR, e l’ha presentata a Ginevra 2016.

Jaguar F-Type SVR

Doveva essere una sorpresa, ma sono trapelati alcuni dettagli che ci dicono che avrà un V8 sovralimentato con trazione integrale, 0-100 in soli 3,7 secondi e una velocità massima di 322 Km/h.

jaguar-f-type-svr_1

Ovviamente degli aggiornamenti sono necessari per creare un’ F-Type con questo tipo di potenza e velocità; quindi i freni in carbo-ceramica saranno di serie, si opterà per delle sospensione dedicate e un grande spoiler posteriore.
Ops, ci stavamo dimenticando: Ci sarà anche uno scarico in titanio leggero di cui, per ora, possiamo solo immaginare il “rumore”…

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?