Gims2020 – Tutto quello che non avete potuto vedere!

Gims2020 – Tutto quello che non avete potuto vedere!

ALFA ROMEO Gims2020

GIULIA GTA e GIULIA GTAm

Trovate l’articolo dedicato qui.

GTA, torna la “Gran Turismo Alleggerita” del Biscione

ALPINE Gims2020
A110 Legende GT edition e A110 Colour edition

Limitata a 400 esemplari in tutto il mondo, la GT prende come base l’attuale A110 Légende. Con elementi di design su misura, sia all’interno che all’esterno, ne accentua l’elegante personalità. Il risultato è la variante più sofisticata di Alpine, quella che metterà saldamente Alpine sui radar dei più esigenti acquirenti di auto sportive.

L’A110 Color Edition 2020, nel frattempo, introduce una nuova serie limitata nella gamma di modelli Alpine e con essa un nuovo programma in corso. Come le collezioni stagionali nel mondo della moda, A110 Color Edition verrà aggiornata ogni anno. Per il 2020, si basa sull’intensa ed emozionante A110S e viene proposta esclusivamente in “giallo girasole” e sarà messo in vendita fino alla fine del 2020. Poi questa vernice verrà ritirata dalla tavolozza dei colori di Alpine.

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!

AUDI Gims2020
A3, sempre uguale

Inedita firma luminosa per la quarta generazione della compatta dei quattro anelli e tre varianti d’assetto e motorizzazioni TFSI, TDI, mild-hybrid, plug-in e a metano; trazione anteriore oppure integrale quattro. Dal 1996 differente, ma sempre uguale a se stessa…

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!

BENTLEY
MULLINER BACALAR

La Bentley più esclusiva e personalizzata dell’era moderna, a due posti,  su misura per Mulliner. Il design ultramoderno include un abitacolo estremo avvolgent e un compartimento posteriore semi-chiuso per i bagagli. Solo 12 auto ( ispirate alla concept car EXP 100 GT) da progettare e realizzare a mano, secondo i gusti dei singoli clienti, tutte già assegnate.

BMW
i4 Concept

La BMW i4 Concept porta la trazione elettrica al centro del marchio BMW e inaugura, attraverso una Gran Coupè, una nuova era del piacere di guidare. Rappresenta uno sguardo al futuro della BMW i4, che dovrebbe entrare in produzione nel 2021 come il primo modello completamente elettrico del BMW Group nella classe premium di medie dimensioni. La griglia prominente e chiusa, che fornisce un collegamento tangibile tra passato e futuro di BMW, però non si può vedere…

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!

DACIA Gims2020
SPRING Concept

Fedele alla sua fama di “rivoluzionaria del settore automobilistico”, la Marca inaugura un nuovo capitolo della sua storia presentando Dacia Spring, una showcar che prefigura il primo modello 100% elettrico di Dacia. Con la showcar elettrica Dacia Spring, Dacia lancia la rivoluzione elettrica accessibile. Leggera e compatta, la versione di serie di Dacia Spring, che sarà disponibile nel 2021, punta ad un’autonomia di circa 200 km (WLTP), garanzia di una versatilità che consente un utilizzo urbano e periurbano senza ansia da ricarica.

DS Gims2020
AERO SPORT LOUNGE CONCEPT

Frutto di un lavoro proiettato al futuro, DS AERO SPORT LOUNGE lega l’estetica di Kant alla poetica di Aristotele; una nuova forma di automobile, destinata a valorizzare l’efficienza aerodinamica come un vettore di avanguardia e desiderabilità. Supera i limiti del lusso nell’auto, in un ambiente tecnologico e raffinato, in cui gli schermi lasciano il posto a materiali nobili. Un comando gestuale, concepito in partnership con Ultraleap, rappresenta una prima mondiale con un’interfaccia uomo/macchina rivoluzionaria, grazie a dei sensori che rilevano ogni movimento, mentre dei piccoli altoparlanti a ultrasuoni danno impulso a un’onda con la sensazione di spostamento di una massa solida.

FIAT Gims2020
500 ELETTRICA

World premiere a Milano (ma perchè?)  della nuova Fiat 500, la prima vettura di FCA nata full electricLa terza generazione di Fiat 500 è tutta nuova: più spazio, più tecnologia, nuovo stile, ma sempre Cinquecento. Autonomia: fino a 320 km nel ciclo WLTP e fast charger da 85 kW di serie. Bello il nuovo design esterno dei gruppi ottici, interni rinnovati e snelli. 3 versioni speciali per Armani, Bulgari e Kartell.

GFG STYLE Gims2020
BANDINI DORA e VISION 2030 DESERT RAID

La BANDINI DORA Barchetta, anteprima mondiale, è completamente elettrica ha 4 ruote motrici ed è alimentata da 2 motori elettrici per un totale di 400 Kw sui suoi due assi. Un’auto edonistica, aperta, a due posti, progettata per il tempo libero all’aperto, una quintessenza delle auto sportive prodotte da Bandini negli anni ’50.

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!
La VISION 2030 DESERT RAID è l’evoluzione della Vision 2030. Il suo nome evidenzia l’architettura e la vocazione off-road di una possibile vettura Grand Touring a quattro ruote motrici, in grado di affrontare percorsi impegnativi con ancora più facilità. Un Hyper SUV estremo, distintivo, spettacolare, a zero emissioni. Rivolto a un pubblico sportivo ed esigente.

KOENIGSEGG Gims2020
GEMERA

La nuova Koenigsegg Gemera è la prima MEGA-GT AL MONDO; una quattro posti (2+2) unica nel suo genere: prestazioni da hypercar grazie ad un tre cilindri 2.0 da 608 CV. A dare però un aiuto ci sono tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1.720 CV. Il peso complessivo della Koenigsegg Gemera è pari a 1.850 kg (basso se si pensa ai quattro posti) mentre le prestazioni parlano di uno scatto da 0-100 km/h in 1,9″. L’autonomia dichiarata è di  950 km con il solo motore a combustione, 50 km  con l’elettrico e fino a 1000 km combinando i due sistemi.

MCLAREN Gims2020
765LT

Basato sull’incredibile 720S,  la 765LT utilizza un’aerodinamica innovativa per creare il 25%  di deportanzain più e 80 kg in meno.
Solo 765. 0-100 km/h in soli 2,7 secondi. 0-200 km/h in 7,2. Numeri che devono essere vissuti per essere apprezzati.
Tutto ciò che non è collegato al focus del conducente è sparito. Quindi non c’è aria condizionata. O moquette. O sistema audio.
Per i pochi fortunati, inizia il prossimo capitolo…

PININFARINA Gims2020
BATTISTA ANNIVERSARIO

Automobili Pininfarina celebra il debutto mondiale di Battista Anniversario, una versione rigorosamente limitata dell’ipercar Battista puramente elettrica, creata in occasione dei 90 anni di visionario design italiano. Battista Anniversario è la massima espressione progettuale della più potente auto legale su strada mai realizzata. Saranno costruite solo cinque Battista Anniversario, al prezzo di € 2,6 milioni. Con i miglioramenti aerodinamici e le nuove ruote in alluminio forgiato, la velocità massima aumenta a 350 km/h. 150 hypercar Battista, comprese le 5 Anniversario, saranno realizzate a mano in Italia e dovrebbero entrare in produzione entro la fine del 2020.

POLESTAR Gims2020
PRECEPT CONCECPT

La Polestar (controllata da Volvo) ha deciso che è giunto il momento di avere uno stile tutto suo. È per questo che presenta la Precept, una proposta di stile che fa capire come saranno i suoi futuri modelli.

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!

PORSCHE Gims2020
911 TURBO S

Porsche presenta la nuova generazione 911 Turbo S, come Coupé e Cabriolet, alimentata da un nuovo motore boxer da 3,8 litri con due turbocompressori VTG, che eroga 650 CV. Le dimensioni della 911 Turbo S sono state aumentate in modo significativo in linea con la dinamica di guida migliorata; le larghezze della carreggiata modificate, l’aerodinamica ulteriormente sviluppata e i nuovi pneumatici di dimensioni miste contribuiscono alla sua agilità e sportività. Il salto di prestazioni di questa nuova generazione è particolarmente evidente nello sprint da zero a 200 km/h a 8,9 secondi, il nuovo 911 Turbo S è un secondo più veloce del suo predecessore, anche grazie alla trazione integrale migliorata Porsche Traction Management (PTM).

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!

RENAULT Gims2020
MORPHOZ CONCEPT

Questo veicolo futuristico rappresenta la visione di Renault della mobilità elettrica personale e condivisa dell’era post 2025. Si chiama MORPHOZ e si avvale della futura piattaforma modulare elettrica CMF-EV dell’Alleanza, per proporre diverse configurazioni di potenza, capacità e autonomia, ma anche abitabilità e volume di carico. Infatti cambia fisionomia e si allunga!


SEAT Gims2020
CUPRA FORMENTOR

Il crossover ad alte prestazioni esprime tutto il DNA di CUPRA. Disegnato e progettato per il futuro, l’iconico modello coniuga raffinatezza, innovazione e un’esperienza di guida intuitiva e dinamica. CUPRA Formentor sarà lanciata con due propulsori estremamente prestazionali, pronti a offrire un’esperienza di guida davvero esclusiva. Il motore top della gamma è il 2.0 a benzina TSI turbocompresso da 310 CV e 400 Nm di coppia che, unito al rombo coinvolgente che esalta il fascino della vettura, esalta al massimo il DNA del marchio CUPRA. Il propulsore sarà abbinato alla tecnologia di trazione integrale 4Drive. CUPRA Formentor, tuttavia, guarda anche al futuro accelerando il passaggio verso l’elettrificazione con l’integrazione della tecnologia ibrida plug-in ad alte prestazioni. Il motore benzina 1.4 TSI da 150 CV, abbinato a un motore elettrico da 115 CV con batteria agli ioni di litio da 13 kWh, consente a CUPRA Formentor una potenza totale di 245 CV e 400 Nm di coppia, assicurando un’autonomia di circa 50 km in modalità totalmente elettrica.

SKODA Gims2020
OCTAVIA vRS

ŠKODA presenta il primo modello RS con motorizzazione plug-in hybrid. Nuova OCTAVIA RS iV è spinta da un 1.4 TSI benzina abbinato a un motore elettrico da 85 kW per una potenza massima di sistema di 245 CV. La specifica caratterizzazione estetica, con numerosi dettagli in nero lucido, rende immediatamente identificabile il modello come il più sportivo della quarta generazione OCTAVIA.
La Casa boema offrirà la propria best-seller in tre ulteriori varianti elettrificate: OCTAVIA iV in cui la motorizzazione plug-in hybrid offre una potenza di sistema di 204 CV e due varianti e-TEC da 110 CV e 150 CV con propulsione mild hybrid.

Gims2020 - Quello che non avete potuto vedere!

VW Gims2020
ID. 4 CROZZ

La ID.4 è il secondo modello della famiglia ID. e il primo SUV a trazione 100% elettrica della Volkswagen: parte anteriore è corta, il passo è lungo e l’interno è incredibilmente ampio. Grazie all’ottima aerodinamica e alle batterie dalla grande capacità, la ID.4 può coprire percorrenze fino a 500 km (WLTP) senza ulteriori ricariche

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?